Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 13/12/20 DAL BENEMERITO DIGITAL
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Digital 13/12/20 12:13 - 1257 commenti

I gusti di Digital

Appena scarcerato, Buck si trova sùbito nella spiacevole situazione di dover vendicare la morte della moglie, uccisa da una banda di motociclisti. Revenge movie ottantiano che segue binari usuali, con uno sviluppo della vicenda ampiamente prevedibile. La regia di Sarafian non è delle più ispirate ed è ben lontana dai suoi migliori lavori (bella però la sequenza dell'irruzione dei teppisti nella casa del protagonista). Busey timbra il cartellino senza strafare; Kotto è poco più di una comparsa di lusso mentre Smith è un villain piuttosto convincente. Non si va oltre il mediocre.

Herrkinski 25/06/21 15:27 - 8112 commenti

I gusti di Herrkinski

Revenge-movie giustizialista nello stile 80s sulla scia del Giustiziere della notte, Vigilante e affini con un roccioso Busey nei panni del padre di famiglia contro la gang di narcotrafficanti guidata dal truce Smith; gradito anche Kotto. Altamente improbabile in ogni suo sviluppo, il film è comunque piuttosto spassoso per gli amanti delle tamarrate d'epoca, a partire dalla ost col celebre brano dei Survivor (prelevato direttamente da Rocky III) fino all'uso di mezzi corazzati, sparatorie, esplosioni e pestaggi; il ritmo è alto e a patto di spegnere il cervello ci si può divertire.
MEMORABILE: La decapitazione col filo d'acciaio; La dinamite nel sedere.

Daidae 22/03/24 05:38 - 3179 commenti

I gusti di Daidae

Film che ha dell'incredibile: le vette di irrealismo e le incongruenze sono epiche (la minaccia di far saltare un uomo con la dinamite... con il "giustiziere" a neppure due metri di distanza per dirne una, e non male anche l'assalto con moto che sfondano i muri, o l' "arresto" dello sceriffo senza che i suoi uomini muovano un dito). Risulta in sintesi divertente e piacevole da guardare. Inutile dirlo: viene citata la guerra in Vietnam. Ottima la prova del cast. Colonna sonora con due soli brani!
MEMORABILE: I bikers come "risposta" portano il cadavere disseppellito della moglie; La base nel deserto con pista (una strada!) di decollo.

Richard C. Sarafian HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Punto zeroSpazio vuotoLocandina Frammenti di pauraSpazio vuotoLocandina Uomo bianco va' col tuo Dio!Spazio vuotoLocandina Solar crisis
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Musiche Daidae • 22/03/24 05:41
    Compilatore d’emergenza - 1311 interventi
    La "vasta" colonna sonora comprende due brani: Eye of the tiger, celebre in Rocky III e "Gravity" di James Brown
  • Discussione Daidae • 22/03/24 05:43
    Compilatore d’emergenza - 1311 interventi
    Il cast completo

    Gary Busey, Yaphet Kotto, Seymour Cassel, Bert Remsen, Denise Galik, William Smith, Kimberlin Brown, Judith Barsi, Eric Boles, Joe Brooks, Douglas Dirkson, Kathryn Fuller, Jorge Gil, Amelia Haas, Ray Habercorn, Cooper Huckabee, Ted Markland, Brigitte Muller, Thomas Rosales Jr., James Staszkiel, Timothy Scott, Nicholas Testa, Michael Sinclair Walter, Daniel Cameron, Gene LeBell, Richard C. Sarafian