Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 2/10/22 DAL BENEMERITO BUIOMEGA71
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Buiomega71 2/10/22 19:34 - 2901 commenti

I gusti di Buiomega71

Pandemic movie che anticipa, con discreto realismo, i contagi soderberghiani e si rifà alla Peste di Camus. Dopo un inizio promettente con la ragazza infetta che sta male e tossisce sangue (che comincia in un appartamento e finisce in un ospedale, con la schiena zeppa di macchie cronenberghiane) la pandemia che sconvolge New York (non mancano tafferugli notturni per le strade) si riempie di chiacchiere di un'equipe medica per arginare il virus e di un finale buonista, e rassicurante, nella tipica tradizione da prodottino televisivo. Visto oggi ha un che di terribilmente profetico.
MEMORABILE: La prima vittima del virus che si guarda allo specchio continuando a tossire invocando la madre; Il malore della maestra davanti agli alunni a scuola.

Anthonyvm 12/01/23 15:56 - 5637 commenti

I gusti di Anthonyvm

In un ospedale di New York, una ragazza muore dopo aver accusato strani sintomi; i dottori confermano che la causa del decesso è la peste nera. Fra il caos della metropoli e i ratti della rete fognaria, questo decente contagion-movie trova nella Grande Mela una location allarmisticamente perfetta; peccato che la novantiana televisività del prodotto, dall'opprimente 4:3 alla necessaria sintesi in sede di script, freni il pathos meglio di quanto i medici contengano l’epidemia. I vari subplot non brillano per originalità (politici ostinati, panico cittadino), ma restano ben equilibrati.
MEMORABILE: Le fastidiose crisi di tosse dei pazienti (anche bambini); La maestra collassa in classe; L'auto-eutanasia dell'infetta; La fuga urbana del deputato.

Sheldon Larry HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Fascino assassinoSpazio vuotoLocandina Sospetti in famiglia 3Spazio vuotoLocandina Terminal choiceSpazio vuotoLocandina Quadri che scottano
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Curiosità Buiomega71 • 5/10/22 20:55
    Consigliere - 25933 interventi
    Direttamente dall'archivio privato di Buiomega71, il flanetto di Tv Sorrisi e Canzoni della Prima Visione Tv (giovedì 19 novembre 1992) di La morte nera:

    [img size=424]https://www.davinotti.com/images/fbfiles/images62/mortenera.jpg[/img]