La donna della mia vita - Film (2010)

La donna della mia vita

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 6/12/10 DAL BENEMERITO ILCASSIERE
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ilcassiere 6/12/10 15:02 - 284 commenti

I gusti di Ilcassiere

Alba ha avuto due mariti diversi da cui ha avuto due figli diversissimi tra di loro perché ognuno somiglia al padre... o no? Gradevole commedia, senza particolari pretese, ricca di colpi di scena, tradimenti, bugie ed equivoci ma soprattutto di risate, merito sicuramente degli attori in gran vena; bravi infatti la Lodovini ed Argentero mentre si conferma in netto miglioramento Gassman.
MEMORABILE: "Ma Ludovico il cane l'hai chiamato? Mavaff..."

Cif 19/12/10 18:58 - 272 commenti

I gusti di Cif

Primo tempo un po' in sordina, ma alla lunga il film cresce, come ritmo e soprattutto l'incrociarsi delle storie assume contorni sempre più divertenti. Lucini vorrebbe lanciare un nuovo modo di intendere la commedia tradizionale all'italiana, aggiornando costumi e modi ai tempi moderni (i tradimenti, i matrimoni e l'amore ai tempi della generazione precaria) e il risultato è soddisfacente. Gassman nel pieno della maturità, la Lodovini è bella e brava, anche Argentero fa bella figura. Si esce dalla sala divertiti e soddisfatti. 3 pallini.

Galbo 29/03/11 05:56 - 12380 commenti

I gusti di Galbo

Tra drammi sentimentale ed equivoci, si trascina piuttosto stancamente questa commedia di Luca Lucini. La storia è abbastanza risaputa (lui, lei e l'altro o le altre); su questo imput narrativo ampiamente sfruttato, la sceneggiatura non riesce ad aggiungere nulla di nuovo, anzi si avvita su sè stessa, diventando oltremodo ripetitiva. Non oltre la sufficienza la prova degli attori.

Luchi78 14/06/11 18:35 - 1521 commenti

I gusti di Luchi78

Tipica commedia all'italiana con intreccio non troppo convenzionale e anche ben riuscito. Buona la prova dei due protagonisti (Gassman e Argentero) e del cast in generale. Il finale con piccola sorpresa risolleva le sorti di un film che sembrava destinato ad una conclusione un po' troppo scontata. Buono per passare una piacevole serata davanti al tv.

Furetto60 29/03/13 16:00 - 1193 commenti

I gusti di Furetto60

Commedia di intrecci amorosi, tradimenti, passioni, ritorni di fiamma e bugie, soprattutto tante bugie, con colpo di scena finale dall’interprete forse meno atteso. Si nota, poco dopo il primo tempo, qualche nodo di troppo, comunque senza che questo infici la leggerezza dell’insieme. Gassman nel ruolo del fetente offre sempre buone interpretazioni.

Rambo90 19/06/13 23:33 - 7675 commenti

I gusti di Rambo90

Deludente è la parola più adatta. Il cast c'è ed è in gran forma: i fratelli Argentero/Gassman funzionano, la Sandrelli è in palla e Colangeli è bravissimo, ma la regia di Lucini è lenta, anche nei momenti che dovrebbero essere spigliati e divertenti. Soliti equivoci e tradimenti che ormai vanno di moda nella commedia italiana; qualche buona gag va a segno solo per la bravura degli interpreti. Mediocre.

Homesick 12/05/14 18:02 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

Recitato con correttezza da un gruppo di giovani attori con il patrocinio della veterana Sandrelli nell’irritante ruolo di madre iperprotettiva e svagata, il film di Lucini crolla per la sceneggiatura inconsistente, che rimastica per l’intera durata insapori tresche sentimentali e prevede snodi scontatissimi. Meglio passare oltre e rinfrancare lo spirito con qualche commedia italiana dei decenni scorsi.
MEMORABILE: Gli ex amanti Gassman e Lodovini si ritrovano; gli insulti della Bergamasco durante il parto.

Stelio 11/05/15 20:53 - 384 commenti

I gusti di Stelio

"Cosa non si fa per provare a far quadrare una sceneggiatura debole dall'inizio alla fine?". La risposta, per il film di Lucini, non può che essere "tutto". Anche mettere in piedi una vicenda estremamente incoerente, poco credibile, di cui non si salva praticamente niente, regia anonima in primis. Forse il finale è gradevole. Escluso quello, è tutto da buttare.

Elsolina 16/05/15 16:04 - 41 commenti

I gusti di Elsolina

La confezione sembra alludere a un filmetto di poco conto ma, al di là di ogni aspettativa, si rivela una commedia veramente piacevole. Un insieme di storie che vanno via via intrecciandosi avvincendo sempre più lo spettatore, deliziato (soprattutto quello femminile) da un bravissimo Gasman e un sorprendente Argentero. Oltre alla Bergamasco, sempre di livello, anche la Lodovini si rivela all'altezza. La Sandrelli forse un po' monotona nel ruolo della mamma apprensiva ma, tutto sommato, un ottimo intrattenimento, leggero e piacevole.

Sonia Bergamasco HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina La meglio gioventùSpazio vuotoLocandina Pinocchio, ovvero lo spettacolo della ProvvidenzaSpazio vuotoLocandina VociSpazio vuotoLocandina Il commissario Montalbano
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Musiche Samuel1979 • 7/10/13 13:59
    Addetto riparazione hardware - 4161 interventi
    Durante la sequenza del bacio, con Luca Argentero e la Lodovini, viene trasmesso il brano "Infinity" di Inara George e Bryony Atkinson. (minuto 10:50 circa)
  • Discussione Samuel1979 • 7/10/13 16:02
    Addetto riparazione hardware - 4161 interventi
    Palese esempio di Pubblicità indiretta, in più scene. eccone due esempi










    Per Zender: Ho visto su Wikipedia la pagina relativa alla Pubblicità occulta, e questo film non viene citato, non vorrei che adesso all'improvviso, spunti anche questo film! mi riferisco ad una discussione avvenuta in passato, sul fatto che wiki copi notizie prese da altre parti.
  • Discussione Zender • 7/10/13 19:16
    Capo scrivano - 47727 interventi
    Più che altro il fatto è che di pubblicità occulte è strapieno il cinema italiano. Se dovessimo metterle tutte... Avevamo già fatto ben due special in tema.

    https://www.davinotti.com/articoli/pubblicita-poco-occulte/265

    Come ho già detto ad altri cerchiamo di mettere solo quelle veramente ridicole nella loro sfacciataggine, come quelle che vedi qui:

    https://www.davinotti.com/articoli/quando-la-sponsorizzazione-non-tiene-vergogna/266
  • Homevideo Silverstar • 28/10/13 00:57
    Galoppino - 48 interventi
    Dati DvD Universal:
    Runtime: 1h 32'15'';
    Suddivisione Capitoli DvD: 13;
    Lingua: italiano;
    Sottotitoli: italiano per non udenti, inglese;
    Extra: Backstage sul film di ben 15', papere inerenti agli attori del film, galleria fotografica del film, trailer del film;
    Dati Tecnici DvD:
    DvD9;
    Video: 16:9 colore; formato 2.35:1 Anamorfico;
    bitrate 4.79 Mbps; Comparto Video ottimo;
    Audio: ita dolby digital ac-3/6; ita DTS/6; Frequenza Campionamento 48Khz;
    Bitrate 384Kbps; Canale: 5.1; comparto audio ottimo;