Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 30/04/09 DAL BENEMERITO 124C
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

124c 18/06/09 16:26 - 2914 commenti

I gusti di 124c

Il primo "film" del Simon Templar con Roger Moore, che è il risultato dell'unione di un'avvenentura doppia della famosa serie tv anni 60. Il Santo è scambiato per uno scrittore di libri di spionaggio di grande successo e, quindi, rapito da un'organizzazione segreta, chiamata "Sword (la Spada)", che prende spunto dai libri del novello Ian Fleming. I cattivi vogliono assaltare una base militare ricca di lingotti in una riuscita parodia tv di 007 - missione Goldfinger. Roger Moore si diverte.
MEMORABILE: Il mistero che avvolge l'identità dello scrittore di spionaggio, che in realtà è...

Rambo90 13/01/11 00:53 - 7679 commenti

I gusti di Rambo90

Assemblaggio di una puntata divisa in due della serie dedicata a Simon Templar. Roger Moore è il merito della vivacità e dell'ironia presenti nel film, che tutto sommato, anche se datato, risulta gradevole e abbastanza veloce. I cattivi sono un po' troppo da parodia più che da film di spionaggio serio, ma comunque è un piacevole passatempo.

Pinhead80 2/09/14 10:42 - 4719 commenti

I gusti di Pinhead80

Simon Templar alle prese con una pericolosa organizzazione criminale, ispirata ai romanzi di un grande scrittore. Il film è simpatico, c'è molta azione e parecchia ironia (pure i cattivi fanno tenerezza); anche "il santo" appare come una simpatica macchietta. Quello che può essere visto come un pregio potrebbe però considerarsi anche il limite del film, ovvero quello di non prendersi quasi mai troppo sul serio.

Homesick 9/12/16 09:35 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

Il primo approdo cinematografico di Simon Templar è tutto nel segno dell'ironia, tanto da potersi qualificare in tutto come una commedia avventurosa. Le avvisaglie sono già chiare nei titoli di testa animati e in questa direzione marcia compatto l'intero cast, dallo stiloso gentleman Moore alla vulcanica scrittrice Syms, passando per un gruppo di villains dalle spiccate connotazioni fumettistiche. Film gradevole e nulla più, specie se comparato alla serie tv originale.
MEMORABILE: Il colpo all'Hermetico.

Modo 17/06/17 23:37 - 948 commenti

I gusti di Modo

Rivedere Roger Moore in questo "puntatone" fa quasi tenerezza! Film ironico che strizza l'occhio a 007 Goldfinger specialmente nell'assalto ai lingotti d'oro. Leggero, dal tipico humor inglese, presenta una storia abbastanza leggerina ma divertente. Spicca su tutti una peperina Sylvia Syms. Da riscoprire per chi non avesse mai visto l'attore inglese nei panni di Simon Templar... il Santo!

Justine Lord HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Il SantoSpazio vuotoLocandina Notte, dopo notte, dopo notteSpazio vuotoLocandina Il maniacoSpazio vuotoLocandina Più micidiale del maschio
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione 124c • 18/06/09 16:29
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Parodia tv di "Missione Goldfinger", con Simon Templar/Roger Moore al posto di James Bond/Sean Connery. I cattivi scambiano il Santo per lo scrittore Amos Klein per entrare in una base militare, evitando le varie trappole. Roger Moore se la ride, entrando nel gioco e facendo il dandy, fra una falsa segretaria e una bellona bionda chiamata Galaxy.
  • Curiosità 124c • 18/06/09 16:31
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Doppia edizione italiana per questo film. La prima degli anni'70, usata per lanciare Roger Moore come James Bond del decennio, la seconda degli anni'90, in occasione dell'arrivo in home video le avventure di Simon Templar. In entrambe le edizioni, Roger Moore ha la voce di Pino Locchi.
  • Discussione Zender • 18/06/09 17:15
    Capo scrivano - 47727 interventi
    Grande idea quella di far parodiare Bond proprio a Moore prima che bondeggiasse lui!
  • Discussione 124c • 18/06/09 17:38
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Grande idea quella di far parodiare Bond proprio a Moore prima che bondeggiasse lui!

    Già, ma a me piaceva di più "La mafia lo chiamava il Santo, ma era un castigo di Dio", anche perchè il finale è più eroico e più straffottente.