L'arca di Noè - Film d'animazione (2007)

L'arca di Noè
Titolo originale: El arca
Anno: 2007
Genere: animazione (colore)
Cast: (animazione)
Note: Aka "L'arca di Noe".

TITOLO INSERITO IL GIORNO 31/07/20 DAL BENEMERITO DANIELA

Daniela 31/07/20 16:02 - 12625 commenti

La Bibbia non fornisce molti particolari su cosa accadde durante i 40 giorni di navigazione a bordo dell'Arca. Lo racconta questo film d'animazione argentino, mostrando i contrasti tra umani, con il pacioso Noè alle prese con tre nuore odiose, e quelli tra animali, alcuni dei quali non disposti ad adeguarsi alla dieta vegetariana... Plot simpatico ma risultato modesto, non tanto per la tecnica quanto per la definizione dei personaggi e la qualità delle gag. Troppo infantile per gli adulti, rischia di non piacere neppure ai bambini che faticheranno a cogliere certe allusioni.
MEMORABILE: Le nuore si lamentano che non vogliono dar da mangiare a "quegli animali" e la moglie di Noè, equivocando, pensa si riferiscano ai loro mariti.

Spazio vuotoLocandina Hamtaro - Piccoli criceti grandi avventureSpazio vuotoLocandina La furia di Hong KongSpazio vuotoLocandina KurushitsujiSpazio vuotoLocandina The Sky Crawlers - I cavalieri del cielo

• Discussione Anthonyvm • 31/07/20 16:52
    Mi ricordo questo peculiare prodotto argentino. Non è ben chiaro a che tipo di pubblico sia rivolto.
    Il succo generale è piuttosto infantile, il design dei personaggi e la tecnica di animazione si rifanno alla tradizione disneyana, però ogni tanto spuntano riferimenti a droghe, rapporti adulterini inter-specie e allusioni erotiche nemmeno troppo velate (i personaggi femminili hanno curve decisamente accentuate), senza contare le parvenze di satira religiosa che ogni tanto si colgono.
    L'ho trovato quasi difficile da giudicare.