Ivanhoe - Serie TV (1958)

Ivanhoe (serie tv)
Media utenti
Durata: 39 episodi
Titolo originale: Ivanohe
Anno: 1958
Genere: fiction (bianco e nero)
Regia: Vari
Note: Prodotto anche nel 1959. Registi: Arthur Crabtree, Bernard Knowles, C.M. Pennington-Richards, Lance Comfort, David MacDonald

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 13/06/08 DAL BENEMERITO B. LEGNANI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

B. Legnani 13/06/08 22:07 - 5532 commenti

I gusti di B. Legnani

Il canto "àiva-no-o! àiva-no-o!" risuona ancora nelle televisioni private, specialmente in orari notturni. Roger Moore (imprevedibile futuro Agente 007) entra nelle case italiche, a cavallo di candido equino, accuditi (lui e l'equino) dal fido Gurth (Robert Brown, che troveremo negli 007 più tardi, nel ruolo di M, pure accanto a Moore!). Un buon telefilm.

124c 2/09/09 11:04 - 2918 commenti

I gusti di 124c

Lo scoprii anni fa, su Tele Montecarlo, per caso, come spesso mi capita con i programmi tv e mi piacque. Forse perché Ivanhoe aveva lo stesso avversario di Robin Hood, il principe Giovanni Senza Terra, forse perché l'eroe era impersonato da Roger Moore, forse perché la canzone, che fungeva da sigla al telefilm, mi rimbombava in testa perché era allegra ed orecchiabile. Il futuro James Bond degli Anni Settanta era affiancato da Robert Brown, l'attore che sostituì Bernard Lee come M negli Anni Ottanta.
MEMORABILE: La canzone.

Daniela 4/09/09 09:19 - 12662 commenti

I gusti di Daniela

Trascinato da un motivetto di quelli che ti entrano in testa a martellate, ecco uno degli eroi della vecchia, amata, tv dei ragazzi. Certo non assiduo come Rin Tin Tin oppure Zorro, ma capace comunque di suscitare qualche fremito, soprattutto nelle ragazzine come era (allora) la sottoscritta. Ben poco medievale, il bel Roger Moore era comunque molto cavalleresco e, in completino di cotta di maglia sul suo destriero bianco, faceva la sua figura.

Galbo 4/09/09 06:42 - 12392 commenti

I gusti di Galbo

Buona serie televisiva interpretata da un giovanissimo Roger Moore insieme ad altri validi attori. Sia pure con qualche ingenuità, la storia è interessante e gli episodi ben realizzati con una giusta miscela di azione e umorismo tipica delle produzioni britanniche. Buona la caratterizzazione ambientale.

Vari HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina FantasiaSpazio vuotoLocandina BambiSpazio vuotoLocandina Hemlock groveSpazio vuotoLocandina Amori di mezzo secolo
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.