TITOLO INSERITO IL GIORNO 15/10/21 DAL BENEMERITO XAMINI

Xamini 15/10/21 00:23 - 1080 commenti

I gusti di Xamini

Io sono da qualche parte, nella mezza età, ho un ristorante nella campagna del sud francese e osservo la mia vita come un crepuscolo. Poi arriva uno stimolo, via Instagram, dall'altra parte del mondo, Corea del Sud. Mi accorgo che devo partire, senza chiedermi di quale follia sia fatto il mio viaggio, salgo sull'aereo e vado. E sono qui. Il lavoro di Lartigau è una commedia leggera francese tutta sulle spalle di Chabat, vagamente venata di tecnologia: si guarda bene dall'approfondire, si posa più sul piano delle sensazioni, senza scadere nella fiaba e senza incidere oltremodo.
MEMORABILE: Il lungo momento "The terminal" e il suo epilogo straniante.

Myvincent 7/11/21 08:56 - 2996 commenti

Un uomo che sembrerebbe avere tutto (lavoro, famiglia, successo) insegue un sogno che si trova a Seul ma che si infrange su una superficie di realtà che appare impenetrabile. Cose che succedono in questi tempi di relazioni virtuali, in cui non si vuole perdere tempo per approfondire. Commedia dolce-amara che non va neanch'essa molto a fondo nei contenuti, librandosi su situazioni troppo legate e imprigionate dentro a una sceneggiatura che è quella che è: divertente ma artificiosa.

Éric Lartigau HA DIRETTO ANCHE...