Innocent prey - Film (1984)

Innocent prey

TITOLO INSERITO IL GIORNO 21/03/17 DAL BENEMERITO HERRKINSKI

Herrkinski 21/03/17 03:42 - 8119 commenti

Un thriller australiano ai limiti dell'horror/slasher, che partendo dal Texas si sposta poi nella terra d'origine; dal cambio di location anche lo script subisce un curioso colpo di scena quasi depalmiano, introducendo nuovi personaggi e situazioni voyeuristiche in una vicenda che pareva dovesse girare solo intorno a un villain principale e alla donna in pericolo di turno. L'idea non è malvagia, pur dando l'impressione di due film messi insieme con un pretesto e scadendo quindi nell'implausibilità. Comunque buona tensione e una certa violenza.

Ciavazzaro 16/04/24 00:37 - 4770 commenti

Interessante thriller australiano con la particolarità di essere ambientato e girato per metà in Texas e nella seconda parte nel paese d'origine (anche se soprattutto in interni). Veramente curioso e creativo: sembrano quasi due film in uno. Bravissima la protagonista Soles che dà vita a un personaggio simpatetico, una vera calamita per pazzi. Ottimo Taylor nei panni del pazzo marito e altrettanto pazzo padrone di casa, bel ruolo per Balsam. Violento (il primo omicidio), quasi slasher la prima parte, claustrofobica la seconda nella grande casa. Punto in meno per il finalino.
MEMORABILE: Il primo violentissimo omicidio nel bagno; L'enorme casa spiata dalla telecamere; La ricerca nella dispensa.

Colin Eggleston HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina L'ultimo weekendSpazio vuotoLocandina Pirati del cieloSpazio vuotoLocandina CassandraSpazio vuotoLocandina Outback vampires

• Discussione Buiomega71 • 23/03/17 07:45
    Titolo cultissimo che cerco da una vita ( da noi credo sia rimasto inedito), questo "Stalking movie" del regista di LONG WEEKEND. Gran benemeritata Herr!
  • Discussione Herrkinski • 25/03/17 23:03
    Grazie caro! Per nulla malvagio il film...