In the Earth

Genere: horror (colore)

TITOLO INSERITO IL GIORNO 8/05/21 DAL BENEMERITO LEANDRINO

Leandrino 8/05/21 09:28 - 189 commenti

I gusti di Leandrino

Due scienziati si addentrano nella foresta inglese per una ricerca sperimentale con lo scopo di risolvere la pandemia in corso. Wheatley mette dentro tutto quel che abbiamo sperimentato durante la crisi sanitaria - isolamento, paranoia, (pseudo)scienza, mascherine e gel - e lo mette in contatto (o in contrasto) con l'ecologia. Il risultato è un horror notevole che, sebbene non sempre chiaro, colpisce per la potenza delle musiche e dell'immaginario, e materializza la pochezza della violenza tra uomini al cospetto della forza intestina quasi divina dell'iper-oggetto Terra.

Ben Wheatley HA DIRETTO ANCHE...