TITOLO INSERITO IL GIORNO 13/05/10 DAL BENEMERITO HOMESICK
2!
3!
4!

Homesick 13/05/10 08:24 - 5737 commenti

La calata dei longobardi di Re Alboino nell’Italia settentrionale (568 d.c.) per un peplum che, fra i consueti saccheggi, uccisioni, trappole e prove di forza ai limiti dell’incredibile, si fa ricordare per l’erotica danza di una discinta e caliente Alonso e per i toni occidui della fotografia del futuro regista Bitto Albertini. Reeves è Emiliano, sorta di Ercole di un villaggio veneto - in lotta contro i feroci Cabot, Lorenzon e Dominici – che in un primo momento vediamo agire con il volto coperto da una maschera. Insolito finale indulgente.

Cloack 77 26/07/12 22:38 - 547 commenti

I gusti di Cloack 77

La forza del film sono, naturalmente ("mettendo in campo" Steve Reeves), le scene di battaglia, condotte egregiamente, con lo scontro finale cruento al punto giusto. A volte si sfiora lo splatter con sequenze di uccisioni abbastanza sadiche e, non disprezzabili le prove di forza del protagonista, mostruose come sempre. Gli autori però si sbizzarriscono in storie inutili, amori tormentati, ragazzini discoli amanti della battaglia e poi scontri a destra e a sinistra, perdendo completamente di vista il racconto.

Reeves 18/03/22 08:36 - 2314 commenti

Film di barbari trattato come un mitologico, con Steve Reeves che non nasconde la propria dirompente muscolatura e Chelo Alonso che si esibisce in due danze molto sensuali. Ottimamente girate le scene di battaglia, che sono però troppe e rendono un po' confusa la trama. Incassi record all'epoca, oggi quasi completamente dimenticato; però funziona, non ci si annoia mai.
MEMORABILE: "Vederti danzare mi ha acceso il sangue", dice Lorenzon vedendo ballare Chelo Alonso e interpretando i pensieri degli spettatori.

Giulia Rubini HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Era di Venerdì 17Spazio vuotoLocandina La banda degli onestiSpazio vuotoLocandina Johnny OroSpazio vuotoLocandina Villa Borghese