TITOLO INSERITO IL GIORNO 18/05/16 DAL BENEMERITO RUBER

Ruber 19/05/16 01:55 - 703 commenti

I gusti di Ruber

Una buona serie che vede al centro i traffici di droga, politica e criminalità organizzata e la Guardia di Finanza capitanata da un bravo Gioè, che cerca di sgominare il sistema criminale. La serie abbonda come non mai di azione per essere una serie tv Rai e questa è una cosa non da poco, vista anche la presenza di un cast in palla con la Pession e Guanciale. I dati più positivi vengono certamente dall'estremo realismo e dalla tensione che viene fatta montare bene dagli autori e dalla regia di Elia.

Mco 26/01/17 17:41 - 2327 commenti

La serialità televisiva con la Guardia di Finanza interprete principale non è fatto frequente (si ricordano a tal proposito le sei puntate di Nucleo Centrale Investigativo del '74). Premessa necessaria per un pubblico avvezzo ad altri tipi di divisa, sebbene anche qui il sostrato sia il medesimo. Criminalità che vive un pelo sotto (se non sopra) la linea della quotidianità civile, con tutto il traffico indotto che ne deriva. Gioè ci sa fare e lo dimostra, la Pession è bella da togliere il fiato ma tutto è già stato ampiamente trattato...

Alex 64 13/05/21 17:55 - 75 commenti

I gusti di Alex 64

Belli e coraggiosi gli uomini e le donne delle fiamme gialle; l'intrigo è avvincente, ma la storia poco credibile: le coperture agli occhi dei malavitosi sembrano invisibili, ufficiali sotto schiaffo dei propri subalterni, intrecci di storie private sentimentali coi vari superiori e sottoposti, unica fiction dove poi non si sacrifica un solo uomo dei propri ma semmai due agenti della penitenziaria, malgrado operazioni a rischio altissimo. Comunque riuscito nell'intento di coinvolgere lo spettatore e parteggiare per le nostre forze dell'ordine. Ottimo.
MEMORABILE: Il finale con Daria che prosegue la sua "carriera" con un boss dei narcos.

Massimo Bonetti HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Il trucido e lo sbirroSpazio vuotoLocandina CasottoSpazio vuotoLocandina Il cinico, l'infame, il violentoSpazio vuotoLocandina La banda del Gobbo

• Homevideo Mco • 6/09/16 21:49
    Disponibile in (3)Dvd dal 25 Agosto 2016 per Rai-Com.