I was a teenage scorpion king! Prequel in cui si racconta l'adolescenza del futuro re scorpione. È un divertente ed eccitante viaggio fantasy-action che si rifà ai nostri peplum, al genere mitologico e anche a film tipo Conan in il barbaro. Nonostante sia un prodotto STV è molto curato, con buoni effetti speciali (uno pare pure un recupero di stop motion) e si lascia vedere per tutta la sua durata. Destinato ad un pubblico giovane è però fruibile anche da semplici amanti del genere. La regia di un Mulcahy rivitalizzato è la ciliegina sulla torta.
MEMORABILE: La discesa negli inferi (reminiscenze dai nostri Maciste all'inferno?) e il minotauro.
Prequel de Il Re Scorpione, piuttosto scialbo e fatto abbastanza male. Le atmosfere del suo predecessore lasciano qui spazio a sequenze che sfiorano il kitsch e ad effetti speciali da quattro soldi. In particolare, la scena in cui i protagonisti cambiano dimensione e si trovano sulla piattaforma presenta effetti davvero penosi: non si capisce se siamo in un videogioco scadente o cosa. Lo spunto di base sarebbe anche buono, ma il risultato è risibile, se paragonato all'originale. Peccato.
Nonostante il titolo, si tratta di un prequel del film che ha lanciato al cinema Dwayne Johnson. Qui, l'ex wrestler non compare; una saggia scelta perché si tratta di una pellicola meno che mediocre. L'approccio ironico del film precedente manca completamente; ci si prende parecchio sul serio, ma la sceneggiatura ha più buchi del formaggio, gli attori sono dilettanti e gli effetti speciali scadenti. Da evitare.
Spin-off di un già non eccelso film, riesce nell'intento di annichilire l'ironia e tediare con teen-ager scorpioni e cattivi sotto effetto steroidi. La trama è piuttosto piatta, sviluppandosi attorno alla sete di vendetta, ma anche di giustizia del giovane guerriero che non è un principe di Persia ma poco ci manca. Il combattimento finale con lo scorpione digitale rasenta il ridicolo. Prodotto per ragazzetti in erba, ma quella buona!
Prequel del film con The Rock che riprende le gesta del futuro re scorpione da giovane. Già il primo non era un capolavoro, ma almeno era ben realizzato e con un buon cast, mentre in questo caso si parla di un pessimo filmetto fatto per la tv con attori dilettanti, pessimi effetti speciali e una trama ridicola; le armi e le scenografie se non sono fatte con mediocri effetti speciali sono di cartone e plastica. Veramente brutto.
Russell Mulcahy HA DIRETTO ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.