Il rally dei campioni - Documentario (1971)

Il rally dei campioni
Titolo originale: On any Sunday
Anno: 1971
Genere: documentario (colore)
Note: Seguito da "On any Sunday II" (1981).

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 21/04/07 DAL BENEMERITO B. LEGNANI

B. Legnani 21/04/07 15:26 - 5528 commenti

Documentario destinato agli appassionati di motociclismo, che vedranno esperienze sportive fra le più diverse. Indiscutibilmente autentiche quasi tutte le immagini, con qualche lecito dubbio sulla non-preparazione di alcune riprese effettuate nel deserto. Lo spettatore non appassionato arriverà alla fine abbastanza estenuato, ma si divertirà comunque nel vedere i tentativi (quasi tutti vani) di eseguire una sorta di ascesa verticale. Fra gli appassionati c'è Steve McQueen.

Kami 19/02/24 23:18 - 105 commenti

I gusti di Kami

Altro che Easy rider! Questo sì è un bellissimo film che comunica lo spirito di una generazione! E' un documentario incentrato prevalentemente sul motocross ma contiene uno spaccato di vita incredibile. Libertà, amicizia, goliardia, trasgressione, empatia con la natura. Il titolo italiano da dove spunta non si sa, non c'entra niente coi contenuti di un documentario che andrebbe solo sforbiciato delle scene finali girate ad arte per il film. Si vede varie volte Steve McQueen, mentre la voce fuori campo dice: "Se i produttori cinematografici lo vedessero, verrebbe loro un infarto"!
MEMORABILE: Le scene iniziali divertentissime; La colonna sonora; La voce fuori campo simpatica e sempre appropriata; La gara in Canada con la bufera di neve.

Spazio vuotoLocandina An honest liarSpazio vuotoLocandina FantastiCozziSpazio vuotoLocandina Le CaravageSpazio vuotoLocandina Voci dal silenzio

MUSICHE:
  • Discussione Kami • 19/02/24 23:07
    Cliccando su trailer questo film non compare. Ecco il link al trailer preparato per il 50esimo anniversario del film:
  • Discussione Kami • 20/02/24 11:17
    Credo che bisognerebbe mettere il quadratino verde, perché c'è stato un sequel nel 1981, On Any Sunday II. Appena posso me lo guardo, se raggiunge almeno un pallino di giudizio personale lo inserisco per il database, se ne vale mezzo no!!! (Si scherza eh). Grazie.
  • Discussione Zender • 20/02/24 17:49
    Capo scrivano - 47764 interventi
    Il quadratino lo mettiamo solo se il sequel è presente nel nostro database, altrimenti no.