Il principe e il povero - Film (1977)

Il principe e il povero

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/12/10 DAL BENEMERITO 124C
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

124c 13/12/10 14:25 - 2918 commenti

I gusti di 124c

Film in costume tratto dalla famosa novella. Brioso e con ottimi attori, Il principe e il povero mi ha sempre ricordato I tre moschettieri di Richard Lester per via, anche qui, della presenza nel cast di Oliver Reed, Charlton Heston e Raquel Welch. Il divertimento è assicurato, anche se l'interprete principale (in doppio ruolo), non mi sembra abbia poi fatto molta strada in campo cinematografico. Da non dimenticare non solo la rozzezza di Oliver Reed, ma anche la durezza di Ernest Borgnine. Charlton Heston ottimo re malato. Tre.

Daniela 27/12/10 12:13 - 12662 commenti

I gusti di Daniela

Unico figlio maschio del re, il principino Edoardo si annoia a corte e, quando incontra casualmente un ragazzo povero che gli somiglia come una goccia d'acqua, lo induce a fare scambio di abiti, per potersi godere qualche ora di libertà. Una serie di circostanze ed una congiura di palazzo renderanno però difficile ad entrambi rientrare nei propri panni. Dal celebre racconto di Mark Twain, una trasposizione coloratissima, resa brillante dal un cast prestigioso (anche se Lester come doppio protagonista è piuttosto insulso), appena inferiore alla versione del 1937.

Rigoletto 11/12/14 21:22 - 1786 commenti

I gusti di Rigoletto

Il grande classico di Mark Twain in un'altrettanta classicheggiante versione, politissima ma senza perdere d'improvvisazione. Affidato alle mani capaci di Fleischer e a un cast ruspante (Heston, Reed e Borgnine su tutti) il risultato non delude. A onor del vero mi aspettavo qualcosa di più dal protagonista (Lester), che però, pur non essendo un fulmine di guerra quanto a personalità, è coscienzioso e si impegna a fondo.

Ernest Borgnine HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Il giudizio universaleSpazio vuotoLocandina Il mucchio selvaggioSpazio vuotoLocandina Willard e i topiSpazio vuotoLocandina L'avventura del Poseidon
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.