Il mio mondo muore urlando

Titolo originale: My World Dies Screaming
Anno: 1958
Genere: horror (bianco e nero)
Note: Aka: "Terror in the Haunted House". Distribuito solo tre anni più tardi, nel 1961.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 6/01/10 DAL BENEMERITO UNDYING

Undying 6/01/10 04:02 - 3840 commenti

Sheila (Cathy O'Donnell) si ritrova col marito a vivere in una casa inquietante: la stessa che, per lunghe notti, ha turbato i suoi sonni comparendole in sogno. Lento e brutto lavoro che dovrebbe essere d'atmosfera, ma non riesce mai a sfiorare il tema horror. Avrebbe, nelle intenzioni degli autori, dovuto provocare angoscia a causa di brevi inserti (subliminali), dei quali - anche facendo ricorso a stop frame - è difficile trovare traccia e, di conseguenza, ancor meno sono gli effetti sulla psicologia dello straniato e seccato spettatore.