I trapped the devil - Film (2019)

I trapped the devil

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 8/06/20 DAL BENEMERITO LUPUS73
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Lupus73 8/06/20 14:14 - 1494 commenti

I gusti di Lupus73

Natale: una coppia va dal fratello di lui, che poi sostiene di aver intrappolato il diavolo nello scantinato. Horror insolito dalla buona confezione, con dinamiche molto lente, pochi dialoghi, atmosfera (natalizia) da delirio mistico a volte inquietante, a volte noiosa; a conti fatti finisce per prevalere la seconda sensazione. Il presunto diavolo non viene mai mostrato se non nel finale, in cui è evidente la volontà della regia di voler orientare il tutto verso un senso metaforico (sulle credenze religiose) che però non basta per far emergere la pellicola dalla mediocrità.
MEMORABILE: Le luci rosse "demoniache" quando si passa nello scantinato.

Daniela 18/10/20 11:18 - 12660 commenti

I gusti di Daniela

In occasione delle festività natalizie, una coppia va trovare il fratello di lui che vive da solo nella casa di famiglia. Lui però male accoglie i visitatori e ne ha ben motivo: tiene rinchiuso il diavolo in cantina... Spunto semplice ma efficace che ricorda quello di un vecchio episodio de Ai confini della realtà, ma, a differenza di quanto avveniva nei migliori episodi della serie, l'epilogo risulta deludente, disperdendo la suggestione che sia era venuta a creare nonostante una messa in scena penalizzata dalla ripetitività della sceneggiatura e dalle monotonia dei toni rossastri. 

Pumpkh75 29/02/24 18:18 - 1749 commenti

I gusti di Pumpkh75

Dispiace dargli un giudizio negativo ma, dopo un promettente inizio con le luci soffuse del Natale e quelle oppressivamente rossastre della cantina a darsi spago a vicenda, sembra di galleggiare in una dimensione sospesa in cui nulla accade, zavorrandosi ai richiami delle atmosfere dense e ferme del primo West senza però un degno completamento e ritrovandosi a morire di inedia fino alla rivelazione conclusiva che lascia colpevolmente indifferenti. Niente male Poythress nella caratterizzazione del (finto?) svitato. Dura pochissimo, eppure è un mattone.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Il pozzo di SatanaSpazio vuotoLocandina NightmareSpazio vuotoLocandina An american hauntingSpazio vuotoLocandina Tony
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.