I due cavalieri di Minni - Corto (1929)

I due cavalieri di Minni
Locandina I due cavalieri di Minni - Corto (1929)
Media utenti
Titolo originale: The barn dance
Anno: 1929
Genere: corto/mediometraggio (bianco e nero)
Regia: Ub Iwerks

Cast completo di I due cavalieri di Minni

Cast: (animazione)
Note: Aka "I 2 cavalieri di Minnie".

Dove guardare I due cavalieri di Minni in streaming

Lo trovi su
Vai alla pagina Disney Plus

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di I due cavalieri di Minni

TITOLO INSERITO IL GIORNO 29/08/08 DAL BENEMERITO CAT39
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5


  Clicca qui per capire meglio a cosa corrispondono i nostri voti
  Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Cat39 29/08/08 19:49 - 9 commenti

I gusti di Cat39

"The barn dance" è il titolo del quarto cortometraggio di Topolino del 14 marzo 1929. Inizia con Topolino che va a prendere Minnie con una macchina-mucca e viene ignorato perché lei preferisce andare a ballare con Gambadilegno per via della sua nuova e costosa macchina... Gambadilegno appare stranamente un gentleman mentre Topolino si mostra emozionale e vulnerabile soprattutto nel finale. Da riscoprire.

Fabbiu 15/01/09 15:31 - 2208 commenti

I gusti di Fabbiu

Questo corto racconta di un ballo in cui Mickey Mouse e Gambadilegno (stranamente appare prima in dimensioni normali e poi gigantesco) si contendono Minnie, la cui scelta stupirà lo spettatore. Trattandosi di un ballo, l'animatore Iwerks sfrutterà l'innovazione dei movimenti adattati molto bene alla colonna sonora, perfezionatasi con il coevo La danza degli scheletri. Buone trovate umoristiche (soprattutto quelle sul calesse, dove ickey Mouse per evitare colpi in faccia decide di appendere un peso di 50 lbs sulla coda del cavallo).
MEMORABILE: Minnie decide di accorciarsi una gamba tagliandosela con la forbice!

Galbo 4/06/09 05:44 - 12720 commenti

I gusti di Galbo

Cortometraggio del 1929 diretto dal grande Ub Iwerks in cui Minnie viene contesa prima e durante un ballo da Topolino e Gambadilegno che progetteranno numerosi stratagemmi. In gran parte musicale (con un’efficace colonna sonora), The Barn Dance presenta un’animazione semplice (considerare il periodo di realizzazione) ma nello stesso tempo efficace e alcune gag molto azzeccata.

Ciavazzaro 20/06/09 12:52 - 4763 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Non male. E una volta tanto fa piacere vedere che anche a Topolino non vanno tutte dritte! Infatti il suo avversario sa essere più temibile e intelligente di lui. Buona l'animazione e il ballo in cui Topolino schiaccia ripetutamente i piedi alla povera Minni.

Pigro 11/11/09 10:03 - 10234 commenti

I gusti di Pigro

Topolino va a prendere a casa Minnie contendendola a un altro spasimante, poi i due si recano al ballo alla fattoria. Se la prima parte è piuttosto ordinaria, la seconda è notevole grazie a una sfrenata fantasia. Geniale l'idea di rappresentare la percezione dolorosa di Minnie, a cui Topolino pesta i piedi nella danza, con i piedi di quest'ultimo che si ingrossano sempre di più: un pezzo davvero straordinario che si conclude con l'incredibile taglio della gamba troppo lunga di lei con le forbici. Altrettanto incredibile il mancato lieto fine!

Rambo90 22/01/14 15:40 - 8115 commenti

I gusti di Rambo90

Topolino e Gambadilegno lottano per essere il cavaliere ufficiale di Minni a una festa da ballo. Non è fra i migliori del primo periodo Disney, un po' per una storia appena abbozzata e un po' per gag che virano troppo verso l'assurdo. Comunque il raccordo fra immagini e sonoro si perfeziona già qui e l'animazione, per l'epoca, è davvero eccellente.

Noodles 7/11/19 20:18 - 2792 commenti

I gusti di Noodles

Brutto momento per Topolino, che si trova di fronte un pericoloso rivale in amore e soprattutto non è in grado di ballare. Non sempre può andargli bene. Il cortometraggio è come sempre molto valido e ricco di divertenti gag, soprattutto l'asino che disturba i baci dei due protagonisti e gli enormi piedi di Topolino mentre balla con la povera Minni, di cui si comincia qui a intravedere il carattere. Simpatico.

Pinhead80 23/02/25 11:12 - 5615 commenti

I gusti di Pinhead80

Topolino e Gambadilegno si recano a casa di Minnie per invitarla a uscire. Entrambi cercheranno di fare del loro meglio per conquistarla. Una volta arrivati alla balera si scateneranno le danze e con esse anche le tecniche seduttive dei due. Simpaticissimo cortometraggio animato che fa del sonoro il suo punto di forza. La prima parte è riuscita e vede come protagonista anche il povero cavallo, a cui viene legata alla coda un grosso peso. Ma le cose migliori si vedono nella seconda parte quando si dà il via alle danze. Indimenticabile Topolino che con i suoi piedoni calpesta Minnie.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Mezzi per vincereSpazio vuotoLocandina Pippo marinaioSpazio vuotoLocandina Caccia grossaSpazio vuotoLocandina Topolino a caccia
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Pigro • 11/11/09 10:04
    Consigliere - 1716 interventi
    Questo cartone animato non è di Walt Disney ma di Ub Iwerks, come aveva già notato Galbo nel suo commento. Lo si legge chiaramente anche nei titoli di testa.
  • Discussione Zender • 11/11/09 11:12
    Capo scrivano - 49331 interventi
    Corretto, grazie Pigro.