Groupie girl - Film (1970)

Groupie girl

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 8/07/15 DAL BENEMERITO HERRKINSKI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Herrkinski 8/07/15 05:19 - 8119 commenti

I gusti di Herrkinski

Tra la manciata di pellicole dedicate all'allora nascente fenomeno delle groupies spicca questo film inglese interpretato dall'astro Esme Johns, notevole bellezza d'epoca subito scomparsa dalla circolazione. In pratica trattasi di un dramma sulla vita dissoluta e potenzialmente pericolosa delle groupies, mostrando vita on the road delle band e momenti di dissoluzione tra backstage e camere d'albergo. Belli i numeri musicali; qualche nudo e una svolta catartica a mezz'ora dalla fine, che in realtà finisce per smorzare un po' troppo il ritmo.
MEMORABILE: La Johns passata da un finestrino all'altro dei due van in corsa.

Metakosmos 13/10/22 19:05 - 300 commenti

I gusti di Metakosmos

Inizia come una solare commedia sexy incentrandosi sulle vicende di una ragazza scappata di casa col sogno di divenire la groupie per una band rock ma lentamente la storia precipita in una spirale morbosa di decadenza, sfruttamento e violenza arrivando quasi alla cattiveria del simile Permissive. Il ritmo però latita e le varie fasi della caduta della protagonista sono troppo poco incisive per essere sconvolgenti come da programma, non aiuta al di là di una colonna sonora niente male, una recitazione legnosa (in primis la bella protagonista) e una regia molto modesta.
MEMORABILE: I titoli di testa scritti sopra il furgoncino hippie, lo stesso furgoncino che nell'intro urta un pedone che attraversa le strisce (non volutamente).

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Barry LyndonSpazio vuotoLocandina Scarlatto e neroSpazio vuotoLocandina Victims!Spazio vuotoLocandina Winter silence
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.