Dalla serie tv animata G.I. Joe a Real American Hero, al film, uscito direttamente in home video. 1987: dopo che i Joe sventano un attacco terroristico Cobra, che volevano far saltare in aria l'allora ricostruita Statua della libertà, vengono svelate le vere origini del Comandante Cobra, destituito dal nuovo leader Serpentor. Nuove avventure, nuovi Cobra (Globulos, Pitona e Nemesis Enforcer) e nuovi eroi (tenente Falcon e il sergente Slaughter) per un film che passa dal supereroico al fantasy.
MEMORABILE: L'attacco alla Statua della linertà, la scena migliore del film.
NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
Discussione124c • 17/09/09 16:28 Contatti col mondo - 5195 interventi
Lo spettacolare intro del film animato come trailer, dove i Cobra invadono New York per distruggere la Statua della libertà, mentre i G.I.Joe, come gli eroici Vendicatori della Marvel, ma anche come i galli di Asterix, intervengono costringendo i terroristi ad una spettacolare e vergognosa ritirata.
Zender, ti piace ?
Curiosità124c • 17/09/09 16:30 Contatti col mondo - 5195 interventi
La voce americana del tenente Falcon è di Don Johnson, l'eroe di "Miami vice", mentre quella dello spaventoso Globulos è di Burgess Meredith, ex-Pinguino della serie tv "Batman" del 1966 ed indimenticabile Mickey in "Rocky".
DiscussioneZender • 17/09/09 17:36 Capo scrivano - 49220 interventi
Mah, i cartoon americani non mi hanno mai attirato, se devo essere sincero. E poi GI Joe per me è sempre stato quello strano pupazzetto simil Big Jim le cui pubblicità trovavo da piccolo sulle pagine di Topolino. Non avrei mai sospettato che ci avrebbero fatto un film (e prima un cartone).
Discussione124c • 17/09/09 18:31 Contatti col mondo - 5195 interventi
Zender ebbe a dire: Mah, i cartoon americani non mi hanno mai attirato, se devo essere sincero. E poi GI Joe per me è sempre stato quello strano pupazzetto simil Big Jim le cui pubblicità trovavo da piccolo sulle pagine di Topolino. Non avrei mai sospettato che ci avrebbero fatto un film (e prima un cartone).
Come diceva Sean Connery: "Mai dire mai"! Il film, ripeto, è più fantasy della serie animata tv, ma è comunque ben fatto!
Curiosità124c • 21/09/09 16:18 Contatti col mondo - 5195 interventi
Il sergente Slaughter era, all'epoca, un wrestler in ascesa! Quindi, il personaggio non è inventato per il film.