G'olé! - Documentario (1983)

G'olé!
Titolo originale: G'olé!
Anno: 1983
Genere: documentario (colore)
Regia: Tom Clegg
Cast: (n.d.)
Note: E non "Golè". Film ufficiale dei mondiali di calcio 1982. La voce narrante è di Sean Connery nella versione originale e di Giuseppe Albertini in quella italiana.
APPROFONDIMENTI: Maradona al cinema

TITOLO INSERITO IL GIORNO 30/08/14 DAL BENEMERITO XTRON
1!
2!
3!
4!

Xtron 30/08/14 21:50 - 87 commenti

I gusti di Xtron

Insieme a Hero è tra i più riusciti film sui mondiali. Rispetto al precedente sul mondiale argentino, si nota un grande miglioramento: qui abbiamo la giusta dose tra gli highlights delle partite e i momenti fuori dal campo. Le partite non sono in ordine cronologico, ma ciò non causa troppi problemi. Belle le musiche di Wakeman, il quale si ripeterà quattro anni dopo.
MEMORABILE: Lo sceicco del Kuwait.

Caesars 27/11/19 09:03 - 3818 commenti

Luci e ombre in questo documentario dedicato ai celebri (soprattutto per noi italiani) mondiali dell'82. Senza dubbio interessante l'inserimento di spezzoni di vita quotidiana di popolazione e tifosi, così come certe inquadrature "anomale" di situazioni di gioco, ma al contempo si registra un commento eccessivamente didascalico (almeno nell'edizione nostrana) e una scelta non sempre felice nella rappresentazione delle partite mostrate. Per essere il film "ufficiale" della competizione, un po' deludente.

Tom Clegg HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Sbirri bastardiSpazio vuotoLocandina [8.02] Poirot: Omicidio in MesopotamiaSpazio vuotoLocandina McVicarSpazio vuotoLocandina Giardini & misteri

• Homevideo Xtron • 2/09/14 21:22
    Uscì in dvd in edicola nel 2010 allegato alla Gazzetta dello Sport

Audio italiano (la voce narrante è di Bruno Gentili) e inglese
    Durata 1h37m02s
    Formato video 4/3
    Extra 2 filmati: "Le leggende Rossi e Rummenigge" e "I migliori gol nelle finali mondiali"

Un'immagine dal dvd (si trova al min. 12:21)

Ultima modifica: 3/09/14 08:37 da Zender