Final cut

Media utenti
Titolo originale: Hölgyeim és uraim
Anno: 2012
Genere: sentimentale
Cast: (n.d.)
Note: Film di montaggio con centinaia di attori.
Numero commenti presenti: 3

LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 26/11/12 DAL BENEMERITO COTOLA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Cotola 26/11/12 07:13 - 7330 commenti

I gusti di Cotola

Straordinario ed incredibile lavoro certosino e di infinita pazienza (ci sono voluti più di tre anni per realizzarlo) per un film di montaggio che racconta la più classica delle storie d'amore e lo fa assemblando spezzoni tratti da ben 500 pellicole del passato, musicate con tantissime colonne sonore. La ruffianieria a volte è ad alti livelli, ma il divertimento è assicurato, specie per chi ama il cinema: non si fa a tempo a riconoscere un film che subito si passa ad un atro e così via per tutta la durata della pellicola. Quanti ne riconoscerete? Uno spasso ma forse un po' fine a se stesso.

Deepred89 3/11/14 14:22 - 3239 commenti

I gusti di Deepred89

Interessante esperimento di mash-up cinematografico (narrazione creata montando spezzoni da quasi cinquecento film, perlopiù classici hollywoodiani) valido più per l'idea (seppur debitrice de La verifica incerta) che per il resto, dato che la trama costruita è davvero esilissima e che anche il materiale utilizzato riserva ben poche sorprese (l'unico sussulto: Pari e dispari di Corbucci). Non male alcune scelte di montaggio, ma il passatempo, seppur piacevole, risulta abbastanza fine a se stesso.

Bubobubo 23/04/19 23:09 - 1108 commenti

I gusti di Bubobubo

La marcia trionfale del post-moderno: lui e lei si innamorano, si sposano, ma lui sospetta una tresca, se ne va di casa, si ubriaca e si arruola in guerra, morendo al fronte (ovviamente il vero finale è un altro). Storiella archetipica e difatti Pálfi procede per schemi proppiani, (ri)costruendola con un impressionante collage di scene, battute, sguardi, suggestioni da un amplissimo archivio cinematografico del passato recente e remoto. L'operazione, monumentale, merita rispetto. Il risultato, per quanto autoreferenziale, intrattiene.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.