Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 8/09/10 DAL BENEMERITO LUCHI78
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Luchi78 8/09/10 12:38 - 1521 commenti

I gusti di Luchi78

Film che prende spunto dal dramma dei figli nati e sottratti ai genitori naturali dai dirigenti militari durante la dittatura in Argentina. Il tutto è incentrato sulla ricerca delle proprie origini e sui dubbi che scaturiscono man mano che il rapporto tra i due bravi protagonisti (Echeverria e la Sarano) si infittisce. La regia di Bechis e una sceneggiatura senza fronzoli rendono il film godibile fino alla fine.

Galbo 23/09/10 08:04 - 12380 commenti

I gusti di Galbo

Un tema dolorosamente presente nella recente storia dell'Argentina è il tema del film di Marco Bechis. Il regista dirige una storia che nella sua rigorosa sobrietà non concede nulla alla facile spettacolarizzazione attraverso un'efficace sceneggiatura ed interpreti convincenti. Utile per conoscere e riflettere.

Cotola 18/09/10 23:49 - 9009 commenti

I gusti di Cotola

Dopo il duro ed intenso Garage olimpo, un altro film interessante di Bechis su una ferita argentina ancora aperta: i figli sottratti ai genitori naturali dai vertici militari della dittatura. Non è emozionante come la precedente pellicola ma vive comunque di buoni spunti e non mancano i momenti emozionanti. Sobrio e misurato, mai patetico nè gratuito. Un buon film che è passato, purtroppo, sotto silenzio.
MEMORABILE: I due gemelli che esplorano vicedenvolmente i propri corpi alla scoperta di un segno della loro gemellanza.

Guru 11/04/12 10:59 - 348 commenti

I gusti di Guru

La dolorosa ricerca delle origini da parte dei figli dei “desaparecidos” è un richiamo alla difficile condizione vissuta e alla crudeltà e alla disperazione nascosta dalla violenza. La forza trainante della protagonista che non molla la sua preda sino all’ultimo tentativo del dna è emblematica al punto da sensibilizzare comunque lo spettatore al tragico problema.. La Sandrelli non convince.

Nando 9/06/13 15:18 - 3810 commenti

I gusti di Nando

Il dramma dei desaparecidos durante la dittatura argentina e le sue conseguenze. Una narrazione triste e sofferta in cui i sentimenti e la disperata ricerca degli affetti prevalgono. Non sempre apprezzabile l'uso dei sottotitoli e della doppia lingua. Buono il cast, lievemente deludente il finale.

Paulaster 5/05/14 09:46 - 4389 commenti

I gusti di Paulaster

Il tema dei desaparecido argentini viene esplorato dalla parte dei neonati orfani venduti o adottati dai loro carnefici. Tema difficile in cui Bechis preferisce indagare fino a un certo punto, lasciando spazi o situazioni in uno stato di sospensione che alla lunga diluiscono l’effetto drammatico. Storia che beneficia di un paio di svolte e di un finale che fa riflettere lasciando comunque il vuoto di una condanna storica per gran parte degli aguzzini.

Marco Bechis HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina AlambradoSpazio vuotoLocandina La terra degli uomini rossi - BirdwatchersSpazio vuotoLocandina Garage OlimpoSpazio vuotoLocandina Il sorriso del capo
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.