Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 27/02/11 DAL BENEMERITO GURU
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Guru 27/02/11 21:30 - 348 commenti

I gusti di Guru

Commedia con lievi toni di americanata, con una storia originale che diverte, senza tempi morti, non noiosa. La scintillante ed effervescente Lilia Silvi è la catalizzatrice indiscutibile del film, e pone in secondo piano tutte le altre apparizioni. Un film d'altri tempi ma con una dialettica interessante e una gran dose di spontaneità ed espressività. Tutto ciò mi fa riflettere e pensare che alcuni artisti di oggi hanno ancora tanto da imparare dai loro predecessori... Ruolo tragi-comico ben calibrato per Amedeo Nazzari.

Saintgifts 15/11/12 09:51 - 4098 commenti

I gusti di Saintgifts

Cinecittà scimmiotta Hollywood e ci riesce bene, anzi esagera in ferree regole aziendali (le commesse di un grande magazzino non possono sposarsi e nemmeno ricevere visite maschili nei loro alloggi, messi a disposizione dall'azienda, pena l'immediato licenziamento). Ed è prorio questa situazione che innesca l'intrigo amoroso alla base della commedia tratta dal lavoro teatrale di Alessandro De Stefani. Il film è datato ma positivamente, infatti dialoghi e situazioni sono "semplici" e schietti, di una spontaneità commovente e divertente.
MEMORABILE: La trasformazione di Fanny (Lilia Silvi) e l'eleganza di Nazzari direttore d'orchestra.

Noodles 7/05/19 15:26 - 2284 commenti

I gusti di Noodles

Il tentativo di creare una sorta di commedia americana riesce solo a metà perché attori e regia si tradiscono spesso, durante il film. Resta però un film gradevolissimo, mai noioso e che non dimostra i suoi quasi ottant'anni. Il ritmo è sempre alto e in questo fondamentale è la prova della bravissima Lilia Silvi. Irresistibili le scenette iniziali con Amedeo Nazzari. Il finale è un po' scontato, ma si tratta di un film assolutamente consigliabile.
MEMORABILE: A vent'anni è sempre primavera.

Daniela 2/05/23 15:35 - 12720 commenti

I gusti di Daniela

A causa delle severe regole della Ditta per cui lavora, una commessa è costretta a combinare un matrimonio di convenienza tra il suo fidanzato e la ragazza con cui divide l'appartamento, meno attraente di lei ma con doti inaspettate... Malasomma dirige una commedia all'americana non solo per via dell'ambientazione, briosa e disinvolta anche se assai poco verosimile quando mostra la direttrice bacchettona che lascia un bell'uomo libero di scorrazzare nel pollaio. Quanto a Silvi e Nazzari, le loro baruffe anticipano quelle della Bisbetica domata di due anni dopo.

Nunzio Malasomma HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina 15 forche per un assassinoSpazio vuotoLocandina La telefonistaSpazio vuotoLocandina Non ti conosco piùSpazio vuotoLocandina La cieca di Sorrento
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.