Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 26/03/15 DAL BENEMERITO HERRKINSKI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Herrkinski 26/03/15 04:47 - 8072 commenti

I gusti di Herrkinski

Sorta di remake australiano del recente Seven days, con cui condivide pienamente la trama e il piano di vendetta del padre disperato (qui i giorni sono 6). Similitudini molto sospette e banalità della trama a parte, è ben fatto; i primi 50 minuti a dire il vero sono un dramma abbastanza canonico, con interpretazioni discutibili; l'intera seconda parte (altrettanto lunga) è un torture-porn cupo e spietato, che tocca vette di cattiveria e disgusto notevoli, anche grazie a ottimi SPFX. Amara e crudele riflessione sulla perdita e sul giustizialismo.
MEMORABILE: Il ritrovamento del diario; L'uso improprio del filo spinato.

Schramm 5/05/23 14:46 - 3490 commenti

I gusti di Schramm

Chi tocca i figli muore folgorato una scossa al giorno tra i bagnati cavi scoperti del personale codice penale del padre leso che gioca all'allegro chirurgo. I giorni sono quei 7 che già contammo-vivemmo, ma senza gli eureka che li condensavano allora: l'eco biblica ed etico-salomonica; la pena del dover essere proprio malgrado carnefice e vittima; fin dove e perché una punizione è equa. Per metà è subdolamente incorniciato da sciapo tv drama, dopodiché preparare elmo e scudo perché partono sul primo binario fior di sprangate ovunque e il tortureporn-hounder può hiphippurràre beato.
MEMORABILE: Ginocchio; Denti.

Max dembo 6/11/23 22:30 - 427 commenti

I gusti di Max dembo

Visivamente abbastanza piatto, senza personalità o grandi invenzioni (tranne il mettere oniricamente in scena il fantasma o l'apparizione della bambina uccisa in vari momenti successivi), è uno di quei classici "horror estremi" che hanno preso molto piede negli ultimi vent'anni e hanno i loro fan, estremi pure loro. Tutta la seconda parte è un catalogo autocompiaciuto di torture via via più folli e insostenibili, tanto che potrebbe tranquillamente essere il film preferito di "Er Canaro" della Magliana. Ma la fotografia oscura disinnesca forse volutamente il loro impatto. Non granché.
MEMORABILE: Le feste in piscina come le sanno fare gli australiani e soprattutto le australiane; La sequenza del funerale, di buona e forte intensità drammatica.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Charlie's farmSpazio vuotoLocandina BoarSpazio vuotoLocandina Come and get meSpazio vuotoLocandina Twisted issues
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.