Commando fury - Film (1986)

Commando fury
Locandina Commando fury - Film (1986)
Media utenti
Titolo originale: Commando Fury
Anno: 1986
Genere: action (colore)

Cast completo di Commando fury

Note: Aka: "Women Prison 1991", "Concentrational camp for girls", "Women's prison", "The Imprisoned", "Girls in the tiger cage". Imdb assegna la regia a Godfrey Ho ma nulla porta a credere che il regista non sia Yang.

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di Commando fury

TITOLO INSERITO IL GIORNO 28/11/17 DAL BENEMERITO BUIOMEGA71
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5


  Clicca qui per capire meglio a cosa corrispondono i nostri voti
  Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Buiomega71 28/11/17 23:17 - 3166 commenti

I gusti di Buiomega71

Inizio da truce women in prison (donne uccise, trascinate, picchiate, costrette ai lavori forzati), poi si avventura nella foresta con una sequela interminabile di sparatorie e fughe, tra la pantomima e l'action più poveristica. Alcuni momenti gore (l'etrazione del proiettile, il microfilm cucito nella gamba), deliranti sprazzi horror (le piante viventi stile trifidi) e gran massacro finale sulla spiaggia tra tradimenti, mitragliate, donne colpite a morte che non muoiono e lotte corpo a corpo ridicole e totalmente scordinate. Serie Z col tocco trash di Ho.
MEMORABILE: Le piante viventi che, improvvisamente, ghermiscono le donne; Le due prigionerie costrette a lottare tra di loro; La grande esplosione finale.

Herrkinski 18/08/23 05:10 - 8892 commenti

I gusti di Herrkinski

WIP hong-konghese che non risparmia atrocità e violenze varie alle prigioniere di turno; nulla che non si sia già visto prima e altrove ma comunque messo in scena con la cattiveria necessaria. Più curiosa l'ultima parte della fuga nella foresta, che in pochi minuti accumula varie sequenze trash, incluso il finale. Nel complesso comunque ci si diverte abbastanza, almeno rispetto ad altri prodotti similari o ai cut & paste comuni nel cinema asiatico d'epoca; qui trama e montaggio hanno un senso compiuto e la vicenda si lascia seguire senza problemi, cosa non da poco visti i precedenti.
MEMORABILE: Il coccodrillone di gomma; Le piante che attaccano le protagoniste; Il finale "esplosivo".

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Charlie's angelsSpazio vuotoLocandina Princess BladeSpazio vuotoLocandina The legionary - Fuga all'infernoSpazio vuotoLocandina Shamo
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Herrkinski • 18/08/23 05:16
    Consigliere avanzato - 2668 interventi
    Credo che IMDB abbia accreditato ingiustamente il film a Godfrey Ho in regia, perpretuando l'errore su diversi siti di cinema; Ho ha scritto la sceneggiatura, ma fino a prova contraria il regista è Chester Wang (o Yang, che dir si voglia), che è esistente e ha una lunga filmografia alle spalle. Il film non è accreditato a Godfrey Ho nemmeno sui portali specializzati HKMDB e HKCinemagic.

    IMDB sostiene anche che il film sia un remake di Golden Queens Commando (Hong fen bing tuan) del 1982, ma credo che l'unico punto in comune siano alcune similitudini a livello di trama, avendo sempre una sceneggiatura di Godfrey Ho.
  • Discussione Zender • 18/08/23 07:15
    Capo scrivano - 49346 interventi
    Ok, eliminata la parentesi.