LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 25/11/15 DAL BENEMERITO CAPANNELLE
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Capannelle 25/11/15 23:58 - 3718 commenti

I gusti di Capannelle

Jenny costretta a lasciare il suo ambiente e le amicizie si ritrova a fronteggiare l'inverno in Abruzzo e nuove responsabilità. Un percorso di formazione non proprio facile da digerire per via dei lunghi silenzi e prolissità che oscurano il lavoro degli interpreti (una conferma per la Serraiocco) e le intenzioni iniziali. Ma Sanfelice una seconda prova la merita.

Galbo 5/01/16 05:47 - 11379 commenti

I gusti di Galbo

La trama minimale del film racconta di una giovane protagonista che persegue ad ogni costo l’obiettivo dell’attività agonistica che il destino cerca in tutti i modi di strapparle. La ragazza sogna l’acqua ed è costretta a vivere in un aspro territorio montano. La visione del regista, al suo esordio, è fortemente impregnata di realismo e sfrutta con molta efficacia la durezza di paesaggi e la recitazione scarna ed essenziale dei bravi interpreti. Peccato per la trama un po’ troppo povera, ma un regista da tenere d’occhio.

Lou 18/02/20 19:15 - 954 commenti

I gusti di Lou

Il viso intenso della giovane Serraiocco è ritratto in continui primi piani che trasmettono tutta l’angoscia e lo sgomento di una situazione insostenibile: la diciassettenne Jennifer costretta ad abbandonare Ostia, la scuola e il nuoto sincronizzato per trasferirsi in montagna con il padre gravemente depresso e il fratellino di cui si deve occupare. Cinema d’autore cupo e minimale, scarno nei dialoghi e crudo nelle immagini.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


  • Discussione Kaciaro • 19/07/18 15:12
    Galoppino - 485 interventi
    film duro difficle ma ben fatto molto brava la serraiocco e gli altri attori classici ,,,,ambietazione plumbea