Braccio di Ferro incontra Sinbad

Media utenti
Titolo originale: Popeye the Sailor Meets Sindbad the Sailor
Anno: 1936
Genere: corto/mediometraggio (colore)
Cast: (animazione)
Note: Il primo dei tre "Popeye Color Specials", in Technicolor. Dura tre volte un cartoon della serie normale.
Numero commenti presenti: 4

LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 19/06/20 DAL BENEMERITO 124C
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

124c 19/06/20 17:13 - 2810 commenti

I gusti di 124c

Il rivale di sempre di Braccio di Ferro, Bruto, qui  si presenta con le fattezze e il nome di Sinbad il marinaio, avventuriero e domatore di mostri della peggior specie, protagonista di diversi film in live action fantastici. Orecchiabile la canzone di Bruto/Sinbad che intimorisce anche i mostri dell'isola (fra cui spiccano un avvoltoio enorme e un gigante a due teste), ottima l'animazione che sembra alternare filmati dal vero e disegni. Lo scontro fra i due marinai è epocale: si nota che vale molto di più di un normale episodio di Braccio di Ferro!
MEMORABILE: Olivia che è il consueto oggetto di rivalsa fra Braccio di ferro e Bruto/Sinbad e la presenza muta, ma sempre divertente di Poldo Sbaffini. 

Pinhead80 29/06/20 19:09 - 4091 commenti

I gusti di Pinhead80

Quando si tratta di affermare chi sia il marinaio più forzuto del mondo Braccio di Ferro non si tira di certo indietro soprattutto se in un battibaleno finisce per ritrovarsi con l'imbarcazione distrutta e con Olivia rapita dal tremendo Sinbad. Cortometraggio animato divertentissimo ricco d'azione e caratterizzato da personaggi simpatici e allo stesso tempo terrorizzanti (per i più piccini). L'isola di Sinbad è una specie di zoo ricco di mostri ed animali feroci sottomessi al volere del loro padrone. Come al solito botte da orbi e risate a profusione sono garantite. 

Pigro 12/11/20 09:44 - 8415 commenti

I gusti di Pigro

Sinbad, che ovviamente ha le fattezze del solito Bruto, rapisce Olivia e la porta nella sua isola, di cui è malvagio padrone, ma Braccio di Ferro non si fa attendere... Delizioso cartone, coloratissimo e vivacissimo come merita un duello così evocativamente esotico. Piacevole la lunga introduzione canora del cattivo circondato dalle belve che gli ubbidiscono, così come consuetudinariamente pirotecniche le mosse pugilistiche (e non solo) di Popeye in gran spolvero con uccelloni e mostri. Buon ritmo e disegni fantasiosi.

Cotola 14/05/21 00:18 - 7876 commenti

I gusti di Cotola

Animali, animali delle mie brame...chi è il più forte del reame? Sinbad o Popeye? Segue scontro per stabilirlo. Divertente cortometraggio sul più famoso forzuto mangiaspinaci del mondo dei cartoni e dei fumetti. L'andamento narrativo è quello solito per chi già conosce i personaggi (c'è anche Poldo in una particina esilarante) e le loro storie, ma c'è tanto divertimento dovuto ad un fuoco di fila di trovate e di azioni che si susseguono una dietro l'altra grazie ad un ritmo indiavolato. Si ride e ci si intrattiene alla grande per tutti i quindici minuti. Notevole lo zoo di Bruto. 
MEMORABILE: Poldo, ovviamente in cerca di cibo, che va in giro con un macina carne con cui prova a tritare ogni animale che gli capiti a tiro. 

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


  • Discussione Zender • 19/06/20 18:02
    Consigliere - 44580 interventi
    124c, questo non puoi inserirlo oggi.
    Come quell'altro sono CORTOMETRAGGI (il cortometraggio vince su tutto, compresa animazione, quindi9 se sei sotto l'ora il genere pè sempre corto/medio e nient'altro).
    I corto/medi (che valgono 0,5 punti e non uno) possono esserre inseriti massimo uno al giorno e non piu di tre a settimana. Quindi te lo copio qui e cancello.

    Olivia s'improvvisa sceneggiatrice di film hollywoodiani, scrivendo una versione alla Braccio di Ferro della favola di Aladino,  La trama della fiaba con il povero Aladino che istigato da un mago cattivo,trova la lampada magica e s'innamora della principessa è rispettata, vengono aggiunti solo Olivia come principessa, la scatola di spinaci e il simpatico caratteraccio di Braccio di ferro. Non si nota per niente l'assenza del rivale di sempre Bruto, rimpiazzato dal mago cattivo, simpatico .e buffo il genio con il fez in testa, anche se vederlo frustato dal cattivo è deprimente. 
  • Discussione 124c • 19/06/20 18:07
    Risorse umane - 5164 interventi
    Va bene.