Blood river - Film (2009)

Blood river
Media utenti
Titolo originale: Blood river
Anno: 2009
Genere: horror (colore)
Regia: Adam Mason

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 2/05/10 DAL BENEMERITO GREYMOUSER
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Greymouser 2/05/10 18:21 - 1458 commenti

I gusti di Greymouser

Girato con budget francescano (tre attori e una location) questo curioso e prolisso thriller metafisico-millenaristico spaventa soprattutto per la sua verbosità, con uno script che dev'essere composto di dieci volumi. Non si può immaginare il profluvio di chiacchiere che bisogna sorbirsi prima di arrivare a qualche spunto di interesse. Mason, che aveva firmato cose discrete come Broken e La sedia del diavolo, sembra smarrire tutti i tempi narrativi. Peccato, perchè un'idea c'era, ma da cortometraggio, non da 100 minuti.
MEMORABILE: La scena finale sembra una parafrasi delle sequenze conclusive di "Seven".

Schramm 23/01/13 11:15 - 3495 commenti

I gusti di Schramm

Dal vangelo secondo Mason: la sua logorrea mistica è impastata con farina del sacco demoniaco, nel saggiarla si contano almeno sette recrudescenze e fin da subito si ha un sesto senso per il processo agnitivo a venire, che è lungi dall'essere quel sorprendente twist che pure Mason si affanna narrativamente a occultare. Nel vero limbo ci stiamo noi spettatori, perennemente indecisi se applaudire alcuni squarci di scrittura scenica davvero notevoli o fare il braccio a ombrello a un'operazione che ci fa ballare il blablabla della sacrestana, aulica e ridondante come un catatonico salmo responsoriale

Pumpkh75 12/03/15 22:33 - 1749 commenti

I gusti di Pumpkh75

Pistolotto mistico-religioso, abnormemente lungo e prolisso specialmente se appaiato a trama che si poteva benissimo risolvere in un'oretta scarsa. E’ una disgrazia concettuale, perché qua e là emergono suggestive sequenze, perfettamente miscelate con le desertiche e polverose location e le interpretazioni sono quantomeno discrete. Mason, inoltre, evita tutto il gore delle opere precedenti: troppe debolezze per convincere.

Andrew Howard HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina I spit on your graveSpazio vuotoLocandina RevolverSpazio vuotoLocandina La sedia del DiavoloSpazio vuotoLocandina Transformers - La vendetta del caduto
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.