Blackthorn - La vera storia di Butch Cassidy

LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 26/09/17 DAL BENEMERITO SAINTGIFTS
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Saintgifts 26/09/17 10:42 - 4098 commenti

I gusti di Saintgifts

Non è chiarissimo il genere visto che il film si svolge per lo più in Bolivia, ma il protagonista è un redivivo Butch Cassidy per cui è corretto considerarlo un western. L'ottimo Shepard è un Cassidy invecchiato (sono passati vent'anni dalla sua "uccisione") ma ancora in grado di portare a termine una nuova avventura prima di ritornare in America. L'incontro con il giovane spagnolo (Noriega) costringe Cassidy ad azioni che mai avrebbe commesso e questo giustifica un finale abbastanza congruo. Flashback con un Cassidy giovane (Coster-Waldau) e suggestive location ben fotografate.
MEMORABILE: Il deserto di sale.

Caesars 13/03/18 09:10 - 2670 commenti

I gusti di Caesars

Western crepuscolare (ambientato in Bolivia nel 1927) in cui si suppone che Butch Cassidy non sia morto nella sparatoria di circa vent'anni prima e che desideri ritornare negli States. Buone la prova recitativa di Sam Shepard e le riprese dei suggestivi paesaggi, mentre dalla sceneggiatura si poteva ottenere qualcosa in più. Comunque la resa complessiva è soddisfacente e lo spettacolo godibile, ancorché lontano anni luce dal capolavoro di George Roy Hill.

Decimamusa 21/11/17 17:33 - 80 commenti

I gusti di Decimamusa

Bel film, che sarebbe risultato ancora più apprezzabile in forza di una sceneggiatura più articolata e creativa di quanto non sia. Gli altri ingredienti funzionano molto bene: la fotografia, la colonna sonora, gli sfondi paesaggistici, i vari personaggi. Suggestiva anche quella patina di malinconia dei western di classe, che accompagna nel sottofondo le vicende, a scandire i bagliori di un mondo al crepuscolo. Sam Shepard appare magnificamente calato nella parte.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.