Anytime is ice cream time - Corto (2013)

Anytime is ice cream time
Titolo originale: Anytime is ice cream time
Anno: 2013
Genere: corto/mediometraggio (colore)
Cast: (animazione)
Note: Aka "Anytime is icecream time".

TITOLO INSERITO IL GIORNO 18/01/21 DAL BENEMERITO REDEYES

Redeyes 18/01/21 10:13 - 2453 commenti

Uno dei primi lavori del talentuosissimo Cutts. Questa volta il tema non è l'ambiente, ma un parallelo universo di antropomorfici gelati. Il tratto, al solito, si rivela estremamente semplice e con tratti gentili per i protagonisti, mentre pare ancora una volta più "crudo" (per evidenziarne la voracità probabilmente) per le apparizioni umane. Per quanto il tema trattato appaia a prima vista più leggero, nell'umanizzazione dei gelati si ricalca la nostra anima fallace e tendente all'autodistruzione, poco attenta a noi e molto alle distrazioni terrene.

Pigro 21/04/23 11:50 - 9698 commenti

È dura la vita per i gelati, sempre a rischio di spappolamento, scioglimento o divoramento da parte di famelici bambini. Curiosissimo cortometraggio d’animazione, anzi proprio fuori di testa, non tanto per l’idea, già di per sé strampalata (ma non esente dall’essere allegoria della condizione umana nell’era del consumismo), ma soprattutto per una sceneggiatura rapsodicamente spaesante, che mette in collegamento situazioni diverse e buffamente raccontate (con un acceso cromatismo dell’immagine), come un incubo pop in decomposizione.

Steve Cutts HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina HappinessSpazio vuotoLocandina ManSpazio vuotoLocandina Moby & the Void Pacific Choir: Are you lost in the world like meSpazio vuotoLocandina The turning point