TITOLO INSERITO IL GIORNO 2/09/17 DAL BENEMERITO COTOLA

Cotola 2/09/17 11:08 - 8040 commenti

Complesso, ermetico, ricco di temi, simbolismi e significati palesi e nascosti: come in tutti i film del regista. Qui però la storia è più lineare e tra i contenuti emergono maggiormente il rapporto madre-figlio ma soprattutto l'incontro-scontro tra civiltà e natura che albergano in noi. A volte interessante, a volte banale. A tratti visivamente interessante. Qualche volta eccede nel gratuito e nel "volgare". Può irritare ed estasiare ma di sicuro è il classico film che "merita" almeno una seconda visione per provare a capirlo meglio ed a decifrare il "caos" e la complessità che lo permeano.

Emmanuelle Riva HA RECITATO ANCHE IN...