Gruppetto punk sfida le convenzioni e la polizia: trama che più scontata non si potrebbe svolta in maniera che più scontata non si potrebbe. La buona confezione e il buon cast salvano il film, peraltro dotato di un discreto ritmo (che cala durante le parti familiari e sociali), ma la quantità industriale di banalità è molto più appariscente dei suddetti pregi. E poi, a ben vedere, di veramente "punk" abbiamo soltanto una breve scena di sesso a pochi fotogrammi dall'hard e un'auto presa a mazzate. Il resto è puro Mtv-pop.
Un leggero dramma amoroso a tinte adolescenziali sullo sfondo di una Polonia lacerata tra ultimo socialismo reale e Solidarnosc. Punk come controcultura, ma anche come opposizione ideologica ai due blocchi (orientale, ma anche occidentale) e come (reazionaria) resistenza identitaria, platealmente esibita negli show off lirici del gruppo di Janek. Forse che la ribellione all'omologazione nasconde un'ulteriore omologazione? Non molto altro da segnalare, se non un'inaspettata e piuttosto spinta scena d'amore fra i due giovani protagonisti.
Andrzej Chyra HA RECITATO ANCHE IN...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.