TITOLO INSERITO IL GIORNO 23/10/10 DAL BENEMERITO DEEPRED89

Deepred89 23/10/10 14:07 - 3253 commenti

Gruppetto punk sfida le convenzioni e la polizia: trama che più scontata non si potrebbe svolta in maniera che più scontata non si potrebbe. La buona confezione e il buon cast salvano il film, peraltro dotato di un discreto ritmo (che cala durante le parti familiari e sociali), ma la quantità industriale di banalità è molto più appariscente dei suddetti pregi. E poi, a ben vedere, di veramente "punk" abbiamo soltanto una breve scena di sesso a pochi fotogrammi dall'hard e un'auto presa a mazzate. Il resto è puro Mtv-pop.

Bubobubo 21/05/19 16:37 - 1135 commenti

I gusti di Bubobubo

Un leggero dramma amoroso a tinte adolescenziali sullo sfondo di una Polonia lacerata tra ultimo socialismo reale e Solidarnosc. Punk come controcultura, ma anche come opposizione ideologica ai due blocchi (orientale, ma anche occidentale) e come (reazionaria) resistenza identitaria, platealmente esibita negli show off lirici del gruppo di Janek. Forse che la ribellione all'omologazione nasconde un'ulteriore omologazione? Non molto altro da segnalare, se non un'inaspettata e piuttosto spinta scena d'amore fra i due giovani protagonisti.

• Homevideo Gestarsh99 • 7/10/11 13:36
    Disponibile in edizione dvd dal 14/10/2011 per Indieframe/Atlantide Distribution: