Avventure e amori di due aviatori americani durante Prima Guerra. Il film miscela con disinvoltura cameratismo, melodramma e sequenze di combattimenti aerei (molto ben girati), non risparmia la star erotica del momento (Clara Bow) e, nonostante qualche lungaggine e ingenuità, riesce ancora a tener desta l'attenzione. Il nazionalismo, poi, non disturba mai (c'è persino l'elogio di un beau geste da parte di un ufficiale tedesco). Cooper rimane in scena pochi minuti, ma lascia già il segno.
El Brendel HA RECITATO ANCHE IN...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
Di questo film esiste un'edizione italiana in DVD, distribuita daDNA Srl: ALI (Wings, 1927) - Versione restaurata (Dvd). Film muto (con accompagnamento musicale) Sottotitoli: Italiano (Forced) Rapporto schermo: 1.33:1 (Riadattato in formato 16/9 Pillarbox) Il film è stato rieditato con il contributo dello studioso di storia del cinema Riccardo Cusin. Questa versione è disponibile anche in streaming su alcune piattaforme.