Ain't that ducky - Corto (1945)

Ain't that ducky
Media utenti
Titolo originale: Ain't that Ducky
Anno: 1945
Genere: corto/mediometraggio (colore)
Cast: (animazione)
Note: Aka "Un piccolo papero indifeso)

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 6/10/23 DAL BENEMERITO GIùAN
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Giùan 6/10/23 18:55 - 4501 commenti

I gusti di Giùan

Cacciatore di mezz'età, dapprima abbindolato da un (all'apparenza) tenero papero piagnucolone, si allea poi con Daffy per sottrarre al piccolo una misteriosa borsa che non vuol proprio mollare. Il binomio classico, cacciatore goffo e gnoccolone (qui però in versione più sorniona di Taddeo) contro nero papero folle, si complica sapidamente nella triangolazione con un anatroccolo che pare la versione "palmata" del futuro Baby Herman. Freleng gestisce con ritmo incalzante i cangianti rapporti tra i protagonisti, culminando nel bel finale in cui la borsa/vaso di Pandora esploderà (?!?).
MEMORABILE: Gli improperi esorcistici del paperello ogni volta che Daffy e il cacciatore provano a vedere il contenuto della borsa.

Pigro 6/12/23 09:26 - 9597 commenti

I gusti di Pigro

Daffy Duck, un paperino bipolare (piagnucoloso e aggressivo) e un cacciatore goffo e intimidito: è il terzetto protagonista di un cartone animato tanto sconclusionato quanto sfizioso, con un sapore fastidioso di fondo, su cui però sono costruite alcune trovate decisamente efficaci: dalla richiesta al disegnatore di intervenire, alla scivolata sulle rocce dei due malcapitati, fino alla rivelazione finale di cosa contenga la borsa che fa piangere l’irascibile piccolino. Il ritmo è come sempre perfetto e il divertimento è assicurato.

Friz Freleng HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Speedy e Silvestro, Indagine su un gatto al di sopra di ogni sospettoSpazio vuotoLocandina Silvestro, gatto maldestroSpazio vuotoLocandina Gatti, sorci... e fantasiaSpazio vuotoLocandina Silvestro contro Gonzales
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.