I'll see you in my dreams - Corto (2003)

I'll see you in my dreams

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 21/09/09 DAL BENEMERITO MANOWAR79
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Manowar79 21/09/09 18:06 - 309 commenti

I gusti di Manowar79

Non è tutto oro ciò che luccica. E con questo potremmo liquidare questo short portoghese, dedicato al mai abbastanza rivalutato Fulci e ad altri maestri del genere, che forte di una buona fotografia e un modello da horror d'assedio, riporta sullo schermo una situazione non dissimile da La notte dei Diavoli di Ferroni (e, per proprietà transitiva, da un celebre brano di Tolstoj). Il problema è la realizzazione, troppo amatoriale nella messa in scena, troppo scanzonata per guadagnarsi un paragone con un poeta del macabro come Fulci. Rimandato.

Pigro 2/05/10 10:38 - 9665 commenti

I gusti di Pigro

La moglie è diventata uno zombi e lui, cacciatore di morti viventi, anziché ucciderla la tiene in gabbia. La storia intreccia horror e sentimento (entrambi in gran quantità), con perfido scarto finale a proposito dell'amore del protagonista per la sua nuova bella. Fotografia curatissima (al limite del virtuosismo) così come c'è una grande attenzione all'inquadratura, al ritmo, all'invenzione e alla colonna sonora. Insomma, un buon corto, capace tra l'altro di concentrare in 20 minuti un plot ricco di rimandi temporali.

Raremirko 6/02/11 17:50 - 577 commenti

I gusti di Raremirko

Tutto sommato buono, derivativo (nei credits si ringraziano Romero, Fulci e Raimi), ben diretto, con una fotografia a volte ottima, soprattuttto nelle sequenze art house. Un cortometraggio sugli zombies che non innova per niente ma che comunque diverte ed intrattiene, ben recitato e ben realizzato. Ci son anche scene di sesso abbastanza spinte. Buoni gli effetti speciali e di make up; magari però una maggiore dose di umorismo non avrebbe guastato. Il film è disponibile anche con sottotitoli in inglese.
MEMORABILE: Il finale con gli intenti del protagonista "rovesciati".

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina RapiscimiSpazio vuotoLocandina Pluto canterinoSpazio vuotoLocandina Pronti per la fotoSpazio vuotoLocandina Topolino in Australia
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.