Action man - Serie animata (1995)

Action man (serie animata)
Media utenti
Durata: 26 episodi
Anno: 1995
Genere: animazione (colore)
Regia: Vari
Cast: (animazione)

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/01/08 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ciavazzaro 4/01/08 11:52 - 4768 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Serie d'animazione americana, basata sul famoso personaggio di Action man, un agente segreto che come scopo ha quello di difendere la terra dal cattivo di turno chiamato mr X. La serie è nata sul successo di una serie di pupazzi in plastica, raffiguranti i personaggi ed è l'unione di filmati reali con scene animate. Discreta, anche se le storie sono molto ripetitive.

Disorder 1/01/10 12:43 - 1416 commenti

I gusti di Disorder

Sull'onda del successo del personaggio-modellino erede del "G. I. Joe" (ma è più simile ad un Big Jim), venne creata questa serie animata tutto sommato carina: Action Man viveva nello spazio e scendeva sulla terra per difenderla dalle brame del folle scienziato Dottor X, coadiuvato dai suoi uomini. Tutto sommato le trame erano articolate ed avevano una loro logica, con Action Man che recuperava progressivamente la memoria perduta tra una missione e l'altra. Gradevole.
MEMORABILE: Il finale con un attore in carne ed ossa che interpretava Action Man ed elargiva brevi consigli di "sopravvivenza" ai ragazzi.

Raremirko 18/11/10 00:01 - 577 commenti

I gusti di Raremirko

Discreta soprattutto per i suoi intenti educativi/morali stile Braccio di ferro che a fine puntata dispendiava tramite un ipermuscoloso attorone simile ad Action man per fattezze ("non nuotate se avete appena mangiato", "non fate questo", "attenti a quest'altro", ecc.). A me il personaggio è sempre risultato simpatico (complice la buona riuscita di giochi ad esso dedicati, come i due per Playstation, davvero carini) sia come caratterizzazione psicologica, sia come stile grafico. Quinda una serie consigliata.

124c 20/11/10 12:24 - 2913 commenti

I gusti di 124c

Negli anni '90 la Mattel, o un'altra ditta di giocattoli, tentò di bissare il successo di He-man degli anni '80 ideando Action-man. Grande successo fra i bambini che portò, inevitabilmente, a questa serie a cartoni animati. Se He-man come cartone animato era, per me, scarso a causa di storie troppo moraleggianti, Action-man è anche peggio, nonostante lo sfondo militare. Orribili gli intermezzi con gli attori veri, perché ti facevano capire quanto scarso era il prodotto. C'è a chi piace e a chi non piace. A me non piace.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Space Ace - Asso SpazialeSpazio vuotoLocandina Space AngelSpazio vuotoLocandina Grisù il draghettoSpazio vuotoLocandina A tutto gas
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.