37 - Film (2016)

37
Media utenti
Titolo originale: 37
Anno: 2016
Genere: drammatico (colore)
Note: Basato su un vero caso di cronaca nera, l'omicidio di Kitty Genovese con successivo atto necrofilo, avvenuto a New York nel 1964. Il titolo deriva da un articolo di giornale dell'epoca, in cui si sosteneva che 37 residenti del quartiere avessero osservato l'aggressione (o parte di essa) senza intervenire o chiamando i soccorsi tardivamente (i fatti dimostrarono poi che detto numero era sovrastimato). Nel 2013 Grasten aveva già diretto un omonimo cortometraggio a tema.

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 30/04/23 DAL BENEMERITO MAGEREHEIN
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Magerehein 30/04/23 12:02 - 1023 commenti

I gusti di Magerehein

Un omicidio visto (o meglio intravisto) dagli occhi degli inquilini di un condominio. Ciò che accade in strada occupa pochissimo spazio, mentre il regista sceglie di concentrarsi su spaccati di vita di diverse famiglie o persone, tutte con qualche problema a carico. Ne nasce un simil-Delicatessen più cupo e serioso: difficile credere che la realtà storica sia stata questa. Le sottotrame risultano tra l'altro slegate e non ugualmente interessanti (e quella migliore risulta fuori contesto, in quanto simil-horror). Da salvare il buon cast e la fotografia, claustrofobica e soffocante.
MEMORABILE: La ragazza che cammina contando i passi (poteva essere lo spunto per un'opera a sé stante); Il poster di Cassius Clay usato come santino.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina In cerca di mr. GoodbarSpazio vuotoLocandina La bandera - Marcia o muoriSpazio vuotoLocandina Fuga di mezzanotteSpazio vuotoLocandina Il salario della paura
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.