2LDK - Film (2003)

Anno: 2003
Genere: drammatico (colore)

TITOLO INSERITO IL GIORNO 21/03/09 DAL BENEMERITO SCHRAMM

Schramm 21/03/09 20:13 - 3495 commenti

A ribadirci chiaro e tondo che la civiltà altro non è che un concetto, una friabile patina appiccicata alla meno peggio sopra la barbarie, provvede questa carneficina da camera che ci apre gli occhi su quali catastrofi può ingenerare la cortesia coatta che il quieto vivere tra coinquilini estranei impone. Cade uno strato, ed è la frecciata. Ne cadono due, ed è il dispettuccio. Ne cadono tre, si va alle mani e sangue, si sa, chiama sangue. La lotta con quartiere (il titolo rimanda alla planimetria del loft in cui avviene) parte come commedia aspra per prendere pieghe e piaghe da mattatoio.Nice.

Capannelle 13/08/10 11:36 - 4411 commenti

Due attrici in prova per un film devono dividere lo stesso appartamento. Oltre alla competizione per il ruolo è subito visibile la differenza di background sociale fra le due e lo scontro sarà inevitabile, accendendo la tensione fino ad una sanguinosa resa dei conti e al beffardo finale. Discretamente girato, avvince all'inizio mettendo a confronto il contrasto tra parole e pensieri di due ragazze (apparentemente) agli antipodi. Alcuni richiami scontati (la motosega) e molta attenzione a non mostrare nudità. Siamo dalle parti della dark comedy.

Mushroom 15/06/12 16:13 - 36 commenti

I gusti di Mushroom

Un film difficile da definire. Un drammatico/action un po' weird. Questa follia jappo nata da una scommessa è un buon lavoro, mai noioso e abbastanza divertente in alcuni punti, disturbante in altri. Trasmette allo spettatore un senso di claustrofobia che, aggiunto al finale inaspettato, fanno del film un vero pugno nello stomaco. Non male, ma probabilmente vederlo una volta può bastare.

Yukihiko Tsutsumi HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina 20th century boys - The last hopeSpazio vuotoLocandina 20th century boysSpazio vuotoLocandina 20th century boys - Our flagSpazio vuotoLocandina Forbidden siren

• Curiosità Capannelle • 13/08/10 11:39
    Il film è stato girato parallelamente a "Aragmi" di R. Kitamura.
    I due registi si erano infatti accordati per realizzare il Duel project: girare due film in sette giorni, con massimo 3 personaggi e localizzati in un unico ambiente.
    Oltre a una quarta condizione che non svelo perchè saprebbe di spoiler.
  • Discussione Capannelle • 13/08/10 11:43
    Per chi volesse vederlo in originale sottotitolato inglese:
    Ultima modifica: 14/08/10 22:39 da Capannelle