Cerca per genere
Attori/registi più presenti

HAIR LOVE

All'interno del forum, per questo film:
Hair love
Titolo originale:Hair Love
Dati:Anno: 2019Genere: corto/mediometraggio (colore)
Regia:Matthew A. Cherry, Everett Downing Jr., Bruce W. Smith
Cast:(animazione)
Note:Cortometraggio della durata di 7 minuti, finanziato con una compagna di crowdfunding ed in seguito acquistato dalla Sony per accompagnare in sala film di propria produzione. Oscar 2020 come miglior cortometraggio d'animazione.
Visite:43
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 20/2/20 DAL BENEMERITO DANIELA
PROSSIMAMENTE: un nuovo commento (firmato PIGRO) a questo film verrà pubblicato il giorno 11/4/20 alle 11:45


Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 23/2/20 7:46 - 11157 commenti

Una bambina si prepara per un incontro importante, con l’aiuto del maldestro papà. L’impresa più complicata è quella dell’acconciatura. Piccolo grande cortometraggio che in pochi minuti concentra divertimento, ironia e sentimenti, per diventare commovente e tenerissimo nel finale. Il tratto grafico è stilizzato ed efficace. Buona l’animazione e ottima la caratterizzazione dei personaggi. Da vedere.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Daniela 20/2/20 22:17 - 8749 commenti

Una ragazzina afro-americana con una chioma ribelle vuol farsi bella per una visita importante: dopo un tentativo fai-da-te fallimentare, sarà il babbo ad affrontare la difficile prova armato di forbici e pettine... Per quasi tutta la sua durata, sembra solo un simpatico cartone animato come tanti altri, disegnato con uno stile stilizzato piuttosto tradizionale dai tratti morbidi e dai colori vivaci, ma la parte finale riserva una sorpresa talmente tenera che risulta impossibile non commuoversi. Dolcissimo.
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)