Gehrke Windmill Garden

Titolo originale: Gehrke Windmill Garden
Anno: 2010
Genere: corto/mediometraggio (colore)
Cast: (n.d.)
Note: Gwenna Gostisha è la voce narrante.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 1/08/18 DAL BENEMERITO CAESARS

Caesars 1/08/18 08:10 - 2698 commenti

Brevissimo corto (circa 3') che ci fa conoscere una piccola realtà statunitense. Le immagini (e la voce off) ci raccontano la realizzazione, avvenuta negli anni a opera di una sola persona, di piccoli "mulini a vento" creati con l'ausilio del materiale più disparato: giocattoli, utensili etc. Il documentario è semplice, si limita a riprendere i mulini che girano per effetto del vento e dal punto di vista cinematografico poco interessante. Al contrario la curiosità delle opere stimola l'intelletto.

Pigro 13/08/20 19:22 - 7795 commenti

Da qualche parte nel deserto dello Stato di Washington sta un curioso giardino fatto da artigianali e bizzarre banderuole fatte artigianalmente con gli oggetti più diversi. L’opera merita effettivamente un documentario, sia pure microscopico, ma in questo caso la telegraficità del corto è una pessima idea: praticamente delle cartoline che mostrano alcuni esemplari (molti immobili), accennando appena alla storia, ma senza un testo intrigante, senza un’ambientazione filmica stuzzicante, con molta piattezza. Peccato per l’occasione sprecata.