Sequel delle avventure dell'eroico guerriero tamarro Baahubali, contrapposto all'altrettanto tamarro ma malvagio Bhallaladeva. Gli ingredienti sono gli stessi: grandi scene di massa intervallate sporadicamente da balletti ed intermezzi musicali. Il successo al botteghino è stato ugualmente clamoroso ma il risultato inferiore al primo capitolo: l'estenuante battaglia finale è meno ricca di inventiva ed anche la CGI è tutt'altro che impeccabile, però resta il piacere di vedere un kolossal, ingenuo ma verace come una vongola, proveniente da un "pianeta" cinematografico tanto lontano dal nostro.
MEMORABILE: I gruppi di guerrieri che si tengono per mano catapultati oltre i bastioni della fortezza sotto assedio
POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
CuriositàDaniela • 19/02/20 08:34 Gran Burattinaio - 5941 interventi
Superando la prima parte del dittico, Baahubali 2: The Conclusion è risultato il kolossal indiano più costoso mai girato ed anche quello che ha incassato di più nella storia di questa cinematografia,sia a livello nazionale che nella distribuzione internazionale.
Azzardo una ipotesi: potrebbe dipendere dal fatto che entrambi i film sono stati girati sia in telugu che in tamil, ossia le lingue dravidiche più diffuse in India: la prima nelle regioni centro-meridionali, la seconda nelle regioni meridionali ed anche in alcuni paesi circostanti come Sri Lanka e Singapore.
Se ritieni opportuno modificare l'intestazione di una delle due schede, è meglio usare per entrambi i titoli la grafia con due A, come ad esempio fa Wikipedia versione inglese e italiana.