Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• BREXIT: THE UNCIVIL WAR

All'interno del forum, per questo film:
• Brexit: The uncivil war
Titolo originale:Brexit: The Uncivil War
Dati:Anno: 2019Genere: biografico (colore)
Regia:Toby Haynes
Cast:Benedict Cumberbatch, Liz White, Simon Paisley Day, John Heffernan, Lee Boardman, Paul Ryan, Kate O'Flynn, Tim Steed, Nicholas Day, Tim McMullan, Rory Kinnear, Richard Goulding
Note:Aka "Brexit". Film della tv inglese incentrato sulla figura di Dominic Cummings, ideatore e direttore della strategia comunicativa del gruppo "Vote Leave" che ha portato alla vittoria dei fautori dell'uscita della Gran Bretagna dalla Unione europea nel referendum del 23 giugno 2016.
Visite:63
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 27/1/20 DAL BENEMERITO DANIELA

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 7/2/20 15:38 - 11098 commenti

Un’efficace descrizione della campagna per il “leave” pro Brexit, in un film a metà da documentario e opera di finzione. Una sceneggiatura brillante, che si distingue per la ricchezza di spunti e per mettere acutamente in evidenza anche i punti deboli del processo. Emerge la brillantezza delle menti che riuscirono a sintetizzare il “messaggio” in modo volutamente semplicistico in un film che certo non si distingue per la personalità della regia (è una pellicola per la televisione), ma che riesce ad interessare nonostante la vicenda sia nota.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Daniela 27/1/20 13:28 - 8607 commenti

Come vendere il proprio prodotto? Affidandosi alla solita pubblicità generica o andando a beccare gli acquirenti ad uno ad uno, facendo leva sugli interessi di ognuno? L'"uomo nell'ombra" Cummings sceglie la seconda strada che passa dall'uso disinvolto dei social media, compreso utilizzo scorretto di dati personali e fake news: una strategia premiante. Film penalizzato da una regia troppo para-televisiva ma sceneggiato in modo brillante, interpretato con grinta, utile per capire i rischi di affidare scelte decisive ad una fantomatica "volontà popolare" soggetta a manipolazioni.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Cumming convocato dal Comitato per essere estromesso riesce con facilità a ribaltare la situazione a suo vantaggio.
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)