Cerca per genere
Attori/registi più presenti

BOTA CAFè

All'interno del forum, per questo film:
Bota Cafè
Titolo originale:Bota
Dati:Anno: 2014Genere: drammatico (colore)
Regia:Iris Elezi, Thomas Logoreci
Cast:Flonja Kodheli, Artur Gorishti, Fioralba Kryemadhi, Tinka Kurti, Luca Lionello, Alban Ukaj, Erand Sojli, Elda Sorra
Visite:175
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 29/6/15 DAL BENEMERITO ERREESSE

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Grande esempio di cinema a detta di:
    Erreesse
  • Davvero notevole! a detta di:
    Pigro


ORDINA COMMENTI PER:

Pigro 5/12/19 11:01 - 7406 commenti

Un bar chiamato “Mondo” si erge in una landa desolata, raccogliendo nel suo microcosmo la storia di un’Albania in mutazione, dove i cadaveri degli oppositori al regime, sepolti nella palude, rappresentano la memoria rimossa di generazioni che si arrabattano di fronte all’avanzare della modernità e dei suoi trabocchetti, tra flebili speranze e grette avidità. È davvero il “mondo”, nel quale ci riconosciamo tutti, deformato in una narrazione semplice e spietata al tempo stesso, quasi onirica e pur sempre realistica.
I gusti di Pigro (Drammatico - Fantascienza - Musicale)

Erreesse 29/6/15 23:45 - 63 commenti

Bota significa Mondo. E' un bar in un luogo isolato, fra quattro caseggiati, laguna e mare; un luogo che conosce la violenza brutale del passato regime e quella dell'attuale economia di mercato. Raffinato film, realizzato da chi ha assimilato bene neorealismo e Fellini. In questo bar c'è davvero il Bota: amicizia, amore, tradimento, sorriso, tragedia. Film umanissimo e commovente, da gustare inquadratura per inquadratura ammirando l'interpretazione di tutti (spicca Flonja Kodheli). Albania: nostro specchio lontanissimo e vicinissimo.
I gusti di Erreesse (Commedia - Drammatico - Thriller)