Cerca per genere
Attori/registi più presenti

CRAZY JOE

All'interno del forum, per questo film:
Crazy Joe
Dati:Anno: 1973Genere: gangster/noir (colore)
Regia:Carlo Lizzani
Cast:Peter Boyle, Fred Williamson, Eli Wallach, Charles Cioffi, Fausto Tozzi, Guido Leontini, Rip Torn, Mario Erpichini, Paula Prentiss, Louis Guss, Gabriele Torrei
Note:In VHS edizione Domovideo
Visite:526
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 16/12/07 DAL BENEMERITO SPECTRA

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Fauno, Spectra
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Furetto60
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c'è a detta di:
    Renato


ORDINA COMMENTI PER:

Renato 12/2/10 16:11 - 1495 commenti

Niente di che, una specie di rudimentale padrinata che ha il solo pregio di annoverare un buon gruppo di attori nel cast. La storia è sceneggiata davvero in modo banale, il ruolo femminile è ridicolo e le scene d'azione sono maldestre. Appare non accreditato -in una particina- anche Michael V.Gazzo, il Frankie Pentangeli del secondo Padrino.
I gusti di Renato (Commedia - Drammatico - Poliziesco)

Fauno 17/2/11 9:35 - 1724 commenti

Come film coinvolge, ispira simpatia per i vari protagonisti del film, da una parte e dall'altra della barricata (intese come mafiose, perché le forze dell'ordine non appaiono quasi mai); un paio di scene sono memorabili, specie quella dell'incendio e del bacia natiche finale... solo che come storia di gangster non aggiunge niente di nuovo, si arguisce come possa finire e non a caso chi si eleva un palmo sopra gli altri è il sempre bravissimo Eli Wallach. Se la cava anche la componente italiana. Comunque da vedere.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La calma olimpica del boss dei boss a dare ordini... come Colui che tutto vede e sa, solo che benedice in tutt'altra maniera.
I gusti di Fauno (Drammatico - Poliziesco - Thriller)

Furetto60 17/1/15 18:43 - 1129 commenti

Mafia movie diretto con mestiere da Lizzani. La vicenda è quella già vista e in seguito riproposta, del giovane di belle speranze che tenta la scalata sociale. E' un tipo particolare Joe: legge libri di sociologia e filosofia, pensa di cambiare il mondo. Di diverso avviso il boss dei boss, di gattopardesca impostazione. Anche perchè gli conviene. La trama si svolge con buon ritmo però il tutto è affrontato senza voler scendere in profondità. Resta un lavoro poco memorabile, un acquerello sbiadito dal tempo.
I gusti di Furetto60 (Giallo - Poliziesco - Thriller)

Spectra 16/12/07 16:03 - 84 commenti

Joe, un mafioso della "Famiglia" Falco tenta, spalleggiato da suo fratello Rich, di prendersi una fetta degli "affari" del boss... Storia di intrighi e guerre tra mafiosi per spartirsi il potere. Il film, nel complesso, è avvincete per la sua forza dinamica. Buon mafia-movie diretto da Carlo Lizzani.
I gusti di Spectra (Horror - Poliziesco - Thriller)