Cerca per genere
Attori/registi più presenti

LA PORTA D'ORO

All'interno del forum, per questo film:
La porta d'oro
Titolo originale:Hold Back the Dawn
Dati:Anno: 1941Genere: sentimentale (bianco e nero)
Regia:Mitchell Leisen
Cast:Charles Boyer, Olivia de Havilland, Paulette Goddard, Victor Francen, Walter Abel, Curt Bois, Rosemary DeCamp, Eric Feldary, Nestor Paiva, Mitchell Leisen, Veronica Lake (n.c.)
Note:Soggetto dal romanzo "Hold Back the Dawn" di Ketti Frings pubblicato nel 1941, sceneggiatura di Charles Brackett e Billy Wilder.
Visite:19
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 1
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 21/11/19 DAL BENEMERITO DANIELA

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Daniela


Daniela 21/11/19 21:57 - 8306 commenti

Riparato in Messico, un gigolò rumeno seduce una maestrina in gita con gli alunni per poter ottenere un visto per gli USA grazie al matrimonio con una donna americana, ma... Commedia sentimentale diretta abilmente da Leisen ammorbidendo i toni drammatici con piccoli tocchi umoristici. Accanto all'ingenua De Havilland e alla scafata Goddard, brilla Boyer, ambiguo e fascinoso come lo sarà in Angoscia di Cukor, credibile nel rendere l'evoluzione del suo personaggio inizialmente cinico e amorale.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: "Non è un bacio che io voglio, ma tutti i vostri baci, tutta la vostra vita": quando la pronuncia è una bugia, ma suona bene; Il rito delle olive.
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)