Ruben Brandt, collector - Film d'animazione (2018)

Ruben Brandt, collector
Media utenti
Titolo originale: Ruben Brandt, Collector
Anno: 2018
Genere: animazione (colore)
Cast: (animazione)

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 15/07/19 DAL BENEMERITO DANIELA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Daniela 15/07/19 10:05 - 12670 commenti

I gusti di Daniela

Uno psicoterapeuta è perseguitato nei suoi incubi dai personaggi di dipinti famosi. Per consentirgli di dominare le proprie ossessioni, quattro pazienti decidono di rubare le opere d'arte custodite in vari musei nel mondo... Film d'animazione ungherese d'altissimo livello per l'originalità e la rara eleganza del tratto cubista, la complessità onirica della storia, la densità dei riferimenti culturali ed artistici, la bellissima colonna sonora ed il dinamismo di alcune sequenze degne del miglior action live. Capolavoro inaspettato.
MEMORABILE: Il furto al museo di Tokyo; Moto, elicottero e camion all'inseguimento dell'auto; La sequenza finale con il vagone solitario

Kinodrop 19/07/19 19:06 - 2957 commenti

I gusti di Kinodrop

Dall'Ungheria uno straordinario e originale film d'animazione: prende l'avvio dal mondo dell'arte del '900, che sottoforma di incubi ricorrenti ossessiona la mente di un raffinato psicoterapeuta. Al di là dell'intrigante storia di caccia al ladro, affascina lo charme del disegno "retro-futuribile" dell'artista, abilissimo anche nel virtuosismo dell'action, insieme ai contenuti visivi e alle citazioni continue dislocate con criterio spaziale che strizzano l'occhio alle avanguardie del secolo scorso. Esemplare e puntuale la scelta delle musiche.
MEMORABILE: I quattro ladri d'arte; Gli inseguimenti; La pellicola e l'inserto subliminale; La performance alla fiera di Tokyo; Il solitario finale.

Cotola 31/08/19 10:22 - 9052 commenti

I gusti di Cotola

Pittorico, nel senso più stretto del termine; artistico nel senso più ampio e alto del termine. Stupefacente cartoon che delizia sia l'occhio che la mente della spettatore, grazie ad una storia originale e di sicura presa, così come il tratto grafico che finalmente palesa qualcosa di originale nel panorama dell'animazione. Idee a profusione per un film praticamente perfetto in cui i riferimenti culturali sono talmente tanti che si può affogare, anzi dolcemente naufragare in essi. Gustosi anche gli omaggi cinematografici e colonna sonora che reinventa brani molto noti. Giù il cappello!
MEMORABILE: La collezione di rasoi cinematografici; il cubetto di ghiaccio a forma di Hitchcok.

Paulaster 13/02/20 09:51 - 4425 commenti

I gusti di Paulaster

Psicoterapista ruberà tredici capolavori per guarire dagli incubi. Film di animazione che, basato sulla cultura pittorica, cita anche esempi cinematografici. Il pregio sta nel ricreare a livello visivo un modo nuovo di affiancare arte e realtà animata (adatto anche per un pubblico acerbo). La durata poteva essere ridotta per fasi action insistite che non aggiungono altro e per qualche divagazione di sceneggiatura (i fratellastri) non bene esplorata. Gli accenni a contenuti psicanalitici e tecniche subliminali danno sostanza alla storia.
MEMORABILE: L’uccisione della zanzara; Il personaggio bidimensionale; Le pellicole con gli inserti delle opere d’arte; Mimi che fa yoga.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina La principessa SissiSpazio vuotoLocandina Le SuperchiccheSpazio vuotoLocandina PPGZ Superchicche alla riscossaSpazio vuotoLocandina Butch Cassidy
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Daniela • 24/07/19 00:07
    Gran Burattinaio - 5928 interventi
    Cotola, mi avevi chiamato?
  • Discussione Cotola • 24/07/19 20:08
    Consigliere avanzato - 3845 interventi
    Ciao Daniela,
    in realtà no. Volevo chiamare me stesso (per ricordarmi di reperire il film) ed invece ho chiamato te. A questo punto mi trovo e ti chiedo se è reperibile con i sub in ita.

    P.S.

    Proprio stamattina, come faccio ogni tanto, ho "spiato" il tuo profilo a caccia di perle.
  • Discussione Daniela • 24/07/19 23:07
    Gran Burattinaio - 5928 interventi
    Ciao Cotola, ti ho mandato una email.