Cerca per genere
Attori/registi più presenti

OSIRIDE - IL 9° PIANETA

All'interno del forum, per questo film:
Osiride - Il 9° pianeta
Titolo originale:Science Fiction Volume One: The Osiris Child
Dati:Anno: 2016Genere: fantascienza (colore)
Regia:Shane Abbess
Cast:Daniel MacPherson, Isabel Luca, Kellan Lutz, Luke Ford, Rachel Griffiths, Temuera Morrison, Bren Foster, Teagan Croft, Grace Huang, Firass Dirani, Harry Pavlidis, Paul Winchester, Zoe Ventoura, Brendan Clearkin
Note:Aka "Osiride - Il nono pianeta".
Visite:402
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/7/18 DAL BENEMERITO DANIELA

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c'è a detta di:
    Daniela
  • Gravemente insufficiente! a detta di:
    Galbo


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 5/10/18 5:57 - 10859 commenti

Vista la qualità del film, è "minaccioso" il titolo originale che fa presagire un secondo capitolo ! Ci troviamo di fronte ad un fanta horror di serie c che appare inconsistente a partire dalla trama e dalla regia, con sequenze inserite senza logica al solo scopo di allungare il brodo. Il "design" delle creature è ridicolo (a metà tra Predator e Barbapapà) e il cast discreto per i ruoli maschili, prevede una bambina (peraltro voce narrante) assolutamente insopportabile. Da evitare.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Daniela 4/7/18 8:02 - 7848 commenti

Punti di contatto con il precedente film diretto da Abbess: fantascienza spaziale, budget limitato, il tosto McPherson protagonista, tanti debiti verso altre pellicole famose. La differenza è che il fanta-horror Infini funzionava, mentre questo fanta-pater familias è un centone che assemblea cose a caso: trama insensata, dialoghi fra il sentenzioso e lo sciocco incongruo, personaggi stereotipati (c'è pure un'insopportabile bimba narrante saputella), mostri digitali brutti e fatti male. Pomposo il titolo originale, la cui numerazione suona come una minaccia di futuri pastrocchi interstellari.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Le celle di isolamento modello centrifuga della lavatrice (per questa ideuzza un ! in aggiunta).
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)