Cerca per genere
Attori/registi più presenti

IL VIZIO E LA NOTTE

All'interno del forum, per questo film:
Il vizio e la notte
Titolo originale:Le désordre et la nuit
Dati:Anno: 1958Genere: drammatico (bianco e nero)
Regia:Gilles Grangier
Cast:Jean Gabin, Danielle Darrieux, Nadja Tiller, Paul Frankeur, Hazel Scott, Robert Manuel, Robert Berri, François Chaumette, Louis Ducreux, Liliane Robin, Jannick Arvel, Claude Ivry, Ingrid Harrisson, Lucien Raimbourg, Gabriel Gobin, Jean Olivier, Jean Degrave, Jacky Bamboo, Harald Wolff, Roger Hanin
Note:Tratto dal romanzo di Jacques Robert, "Le désordre et la nuit" (1955).
Visite:81
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 1
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 23/9/16 DAL BENEMERITO RUFUS68

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Rufus68


Rufus68 23/9/16 23:27 - 2660 commenti

L'ispettore Vallois, nelle more di un'indagine su un omicidio, s'innamora di una prostituta drogata. Gabin, passati i cinquanta, è alla seconda fase della carriera: il suo personaggio si fa solido, disincantato, ricco di un'umanità fintamente burbera. Di fatto regge il film, anche se il sottovalutato Grangier provvede una descrizione degli ambienti malavitosi non banale e un bianco e nero notturno sempre fascinoso. Il tema della droga, rivelato con franchezza, aveva già fatto capolino ne La grande razzia.
I gusti di Rufus68 (Drammatico - Fantascienza - Horror)