Cento anni d'amore - Film (1954)

Cento anni d'amore
Locandina Cento anni d'amore - Film (1954)
Media utenti
Anno: 1954
Genere: drammatico (colore)
Regia: [6e] Lionello De Felice

Cast completo di Cento anni d'amore

Note: E non "Cent'anni d'amore" o "100 anni d'amore". Gli episodi del film: "Garibaldina", "Pendolin", "Purificazione", "Nozze d'oro", "Gli ultimi dieci minuti" e "Amore 1954". Era previsto un settimo episodio, "Lisa", poi escluso per evitare un'eccessiva lunghezza del film.

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONCineprospettive

Tutti i commenti e le recensioni di Cento anni d'amore

TITOLO INSERITO IL GIORNO 22/01/11 DAL BENEMERITO GURU
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Guru 6/01/12 10:34 - 348 commenti

I gusti di Guru

Penne illustri scrissero le novelle raccontate nel film: da Gozzano a D’Annunzio percorriamo gli anni più caldi della nostra unità d’Italia. I due episodi "Garibaldina” con Fabrizi e “Purificazione” con i De Filippo sono sicuramente i più rappresentativi perché trasmettono sentimenti profondi per la patria e per il fronte, e grandi passioni d’amore. A dir poco geniale l’ultimo episodio con Chevalier, che festeggia la separazione di sua figlia. Tratto da una commedia di Oreste Biancoli (un nome, una garanzia) anticipa i tempi, divertendo.

Rambo90 26/02/13 23:20 - 8044 commenti

I gusti di Rambo90

Storie d'amore (più o meno) che attraversano cento anni della storia d'Italia. Un'idea interessante, sviluppata in maniera gradevole soprattutto grazie al grande cast, davvero sconfinato se si pensa ai nomi coinvolti. L'episodio migliore è quello con i De Filippo, amaro ma anche con qualche battutina, mentre il più divertente è probabilmente quello con i coniugi Almirante-Morelli che tornano a Milano per festeggiare i 50 anni di matrimonio. Nel complesso, l'unico episodio che ho trovato inutile è quello con Ferzetti. Buono.

Cerveza 26/10/24 11:28 - 901 commenti

I gusti di Cerveza

Sei storie ci accompagnano gradevolmente con altalenante qualità tra il serio e il faceto, il satirico e il romantico. Toccante De Filippo, esilaranti i duetti ampollosi tra Vittorio De Sica e Nadia Grey che caricano grottescamente l'estetismo dannunziano. Un po’ forzati i teneri sposini che festeggiano le nozze d'oro: più che dalla Svizzera sembrano piombati dalla luna. Ridondanti Ferzetti e Bru, protagonisti di un frammento decontestualizzato che pare sempre sul punto di rivelarsi la parodia che non è. Divertente lo "svuotatutto" matrimoniale di Chevalier. Mediamente buono.

Nietta Zocchi HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Casanova farebbe così!Spazio vuotoLocandina Piccola postaSpazio vuotoLocandina I magnifici treSpazio vuotoLocandina La donna degli altri è sempre più bella
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.