Cerca per genere
Attori/registi più presenti

POLPETTE

M. MJ DAVINOTTI JR: MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 6
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO DAVINOTTATO NEL PASSATO (PRE-2006)


Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione

ORDINA COMMENTI PER:

Homesick 9/10/10 18:11 - 5737 commenti

Frammentata in un succedersi di frizzi e lazzi da campeggio che non si arrestano neppure durante lo scorrere dei titoli di coda, una commedia goliardica apripista di un filone portato al successo dalla demenziale sere Porky’s. Le gag sono innocue e bambinesche – il target è del resto un pubblico di (pre)adolescenti – e celebrano sorridendo lo spirito di gruppo, la spensieratezza giovanile e l’amicizia; a tenere banco sono la grinta animatrice e il talento nascente del giovane Murray, che per qualche istante riescono a mascherare l’incolmabile vuoto tecnico-artistico del prodotto.
I gusti di Homesick (Giallo - Horror - Western)

Daniela 2/10/19 8:53 - 8921 commenti

Le "polpette" del titolo sono gli animatori di un campo estivo per ragazzini, impegnati a amoreggiare fra di loro, giocare scherzi al direttore del campo, sollevare il morale a bimbi tristi... Comicità a base di frizzi e lazzi con gags di tipo elementare per un film di sproporzionato successo negli USA, meno da noi. Va comunque tenuto presente il target-teen di riferimento e soprattutto riconosciuto il merito di aver dato modo a Bill Murray, per la prima volta protagonista, di scatenarsi in una performance tanto sopra le righe da rasentare il surreale.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Sorpreso mentre molesta una collega, Murray finge di essere vittima di un'aggressione sessuale da parte di lei .
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

G.Godardi 4/4/07 22:53 - 950 commenti

In patria fu un successone, tanto da generare svariati sequel e apocrifi. Lo si ricorda più come banco di prova di Reitman e di Murray. E' un film per giovanissimi (lo vidi al cinema da piccolo e credo di essere uno dei pochi a conoscere tale film...), una diretta filiazione di certi filmetti Disney ma con un po' di malizia in più. Vi è anche Chris Makepeace nel suo primissimo ruolo, attore che sarà protagonista in futuro di alcuni teen movie ed horror (Vamp). Solo per ex campeggiatori. Purtroppo Jason non passava da quelle parti...
I gusti di G.Godardi (Horror - Poliziesco - Thriller)

Rambo90 12/9/15 2:24 - 6235 commenti

Commediola esile, fatta di tanti sketch da campeggio legati da una trama appena abbozzata. L'unico motore del film è Murray, che con la sua verve riesce a tenere in piedi anche le gag più stupide. Considerata la durata breve e il ritmo abbastanza svelto, il film non è poi così male. Si sorride ogni tanto e non ci si annoia.
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)

Ryo 14/1/19 17:42 - 2152 commenti

Commediola divertente. Nulla di che, solamente Bill Murray nel pieno della sua giovinezza che mostra tutta la sua nevrosi nella recitazione, che sfocia in sessioni di overacting pazzesco (e se già glielo si vede fare in diversi film non è più un caso, a questo punto). Gag sciocchine ma innocue. A tratti una comicità in stile cartoonesco. Piuttosto dimenticabile.
I gusti di Ryo (Comico - Fantastico - Horror)

Tomastich 4/7/13 11:43 - 1216 commenti

Azzardo dicendo che lo scarso appeal che questa pellicola ha ricevuto in Italia è dovuto al doppiaggio approssimativo. Il tono dato alle battute di Bill Murray (il vero mattatore di questa pellicola, diretta dal futuro regista di Ghostbusters) è scadente e privo della carica ironica adatta al ruolo. Anche nelle situazioni tra gli altri villeggianti è di bassa caratura, comprese le gare sportive.
I gusti di Tomastich (Animali assassini - Horror - Thriller)